facebook rss

«Rimarrai nel nostro cuore»
L’addio di Collemarino ad Aurora

ANCONA - Una chiesa e un piazzale affollati per l'ultimo saluto alla 22enne morta a seguito di un tragico incidente stradale avvenuto lungo la Statale, all’altezza del Cargopier, nella serata di martedì intorno alle 21

L’addio a Aurora Caruso

«Non ci sono parole per questo dolore. Ciao Aurora, rimarrai nel nostro cuore».
Sono stati tantissimi ad affollare il piazzale della parrocchia San Pio X di Collemarino dove questa mattina alle 10.30 si sono tenuti i funerali di Aurora Caruso, la 22enne morta in un tragico incidente stradale avvenuto lungo la Statale, all’altezza del Cargopier, nella serata di martedì intorno alle 21.
Straziato il padre Gioacchino, sorretto dal figlio Andrea mentre la mamma Agnese, quando la bara è uscita dalla chiesa, accompagnata da un lungo applauso, ha alzato al cielo un quadro con la foto di Aurora, mostrandola a tutti.
«Aurora – ha detto il parroco, don Marco Morosetti – di semi buoni in questa terra ne ha messi tanti e allora, certamente, i nostri occhi sono pieni di lacrime. Ed è normale che sia così, ed è giusto che sia così, perché il dolore per la morte di una ragazza di 22anni è straziante. Ma al tempo stesso – ha proseguito -, sebbene con timore, sebbene con tanti tentennamenti, noi sappiamo che nonostante tutto questo buio, una luce ci può essere e questa luce ce la dà proprio quel Cristo che è morto e che poi è risorto. E noi ci auguriamo una speranza, la speranza della nostra vita eterna».
Difficile poter trattenere le lacrime da parte di tutte le persone presenti, soprattutto ragazzi. Il parroco, li ha voluti consolare per come ha potuto, aggiungendo che «insieme ai sentimenti di angoscia, speranza e rabbia, nella nostra mente tornano anche le esperienze belle, fatte insieme ad Aurora».
All’uscita della bara bianca, oltre all’applauso, anche i palloncini bianchi e a forma di cuore, poi il corteo per accompagnare quella ragazza che continuerà a rimanere viva nei ricordi dei tantissimi amici.

L’addio a Aurora Caruso

L’addio a Aurora Caruso

L’addio a Aurora Caruso

L’addio a Aurora Caruso

L’addio a Aurora Caruso

L’addio a Aurora Caruso

Tragedia lungo la Statale Nella parrocchia di Collemarino l’ultimo addio ad Aurora

Incidente mortale sulla Statale La mamma della 22enne Aurora Caruso: «Siamo morti anche noi»

Tragico schianto lungo la Statale: muore una 22enne (Video)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X