facebook rss

X Factor 2022, Talea incanta
ma non supera
lo scoglio della ‘last call’

TV - Determinante per l'eliminazione della cantautrice jesina, avvenuta nella puntata del talent show in onda ieri sera su Sky, è stato il parere del giudice Ambra Angiolini

Cecilia Quaranta, in arte Talea, ieri alla last call di X Factor 2022

 

Niente da fare per Talea. La giovane jesina non ha superato la ‘last call’ ed è dunque fuori da X-Factor. Determinante per la sua eliminazione, avvenuta nella puntata andata in onda ieri sera su Sky, è stato il parere del giudice Ambra Angiolini E dire che la settimana scorsa la stessa Ambra aveva voluto Cecilia Quaranta, questo il nome all’anagrafe della cantante marchigiana nata nel 1998, nella propria squadra rimanendo impressionata dalla “Dancing in the dark” di Bruce Springsteen interpretata dalla jesina e suonata dalla sua inseparabile chitarra.

Ma la nuova regola introdotta in questa edizione chiamata per l’appunto Last Call ha costretto l’ex star di “Non è la Rai” ad operare scelte dolorose. Talea si è giocata tutto cantando “Dog days are over” dei Florence and The Machine abbandonando per l’occasione la sua chitarra portafortuna. La prova sembra buona tanto che il pubblico le riserva una importante standing ovation. Eppure l’esibizione non ha convinto del tutto l’unica persona ad avere nelle proprie mani il destino di Talea, vale a dire Ambra. La protagonista di “Saturno contro” ha atteso il termine delle esibizioni degli altri cantanti del proprio team prima di emettere il verdetto finale: «Hai interpretato la canzone un pò troppo indietro alla base. Sei fuori». E così il sogno di Cecilia si è interrotto ad un passo dall’inizio della gara ufficiale. Al suo posto andranno a Matteo Siffredi, I Tropea e infine Lucrezia Maria Fioritti.

Chissà tuttavia che chiusa una porta non si apra un portone fuori dal circuito di X-Factor. Talea ha comunque ottenuto più critiche e giudizi positivi che negativi ed il mondo della musica, visto il talento dimostrato, era e resta la sua strada se lo vorrà.

(ant. bom.)

 

X Factor 2022: Jesi sogna con Talea

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X