facebook rss

La Provincia non dà l’ok
per il nuovo Liceo sportivo

OSIMO - E' stato il presidente del Consiglio regionale, Dino Latini, a segnalare il non accoglimento della richiesta di attivare l'indirizzo di studi all'Itcg-licei Corridoni Campana per l'anno scolastico 2023/2024. «Studenti e famiglie sedotti ed abbandonati»

Dino Latini, presidente del Consiglio regionale, ex sindaco di Osimo e fondatore della Liste civiche locali

 

«Studenti e famiglie sedotti ed abbandonati. Pubblicata la programmazione della rete scolastica 2023/2024 da parte della Provincia di Ancona che ha “Ritenuto di rinviare ai prossimi periodi di programmazione ogni valutazione in merito all’istituzione del liceo scientifico ad indirizzo sportivo ….”». E’ stato il presidente del Consiglio regionale Dino Latini, ex sindaco di Osimo, ha comunicare sui social media che per quest’anno scolastico la Provincia non ha concesso l’ok all’attivazione dell’indirizzo di studi del Liceo Sportivo per l’Itgc-licei ‘Corridoni Campana’.

«Pur ribadendo il valore formativo, culturale e sociale dello sport» la Provincia di Ancona ha ritenuto di dover «rinviare ai prossimi periodi di programmazione ogni valutazione in merito all’istituzione del Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo, – si legge nell’atto –  in base all’andamento delle iscrizioni negli altri istituti scolastici della provincia in cui è presente il Liceo scientifico ad indirizzo sportivo, e ad eventuali modifiche o aggiornamenti che dovessero essere apportati alle vigenti linee guida regionali». Il Liceo sportivo è già stato attivato a Falconara all’Iis ‘Cambi Serrani’ e a Jesi al Liceo ‘Leonardo da Vinci’.

 

C’è l’ok della giunta: liceo sportivo al Corridoni-Campana

Corridoni-Campana, tolte le vetrine con i trofei sportivi: anche la medaglia di Gimbo Tamberi

Liceo ad indirizzo sportivo: raccolte oltre 1700 firme

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X