facebook rss

A Castelbellino si accende
l’albero di Natale
più grande delle Marche

FESTE - La cerimonia è in programma per il 4 dicembre

 

Si accenderà il 4 dicembre l’Albero Luminoso di Castelbellino, il più grande delle Marche che, da decenni, illumina durante le festività i territori a valle. «Quest’anno, sempre grazie alla preziosa collaborazione con le Associazioni del territorio (Pro Loco Castelbellino, Banda Musicale di Castelbellino e Circolo Ricreativo Primo Maggio) si propone un programma natalizio che rivolge particolare attenzione alle famiglie, ai bambini e alle bambine» fa saper il Comune di Castelbellino.

Il  programma dell’inaugurazione prevede alle 17.30 lo spettacolo teatrale per bambini ‘Mago per svago’, a cura di “L’Abile Teatro”, presso la sala Margherita Hack deò centro culturale polivalente per un pubblico dai 3 ai 60 anni. Alle ore 18.30 si esibiranno le alunne della scuola di danza Danzando di Castelbellino e alle 19 si accenderanno le luci dell’albero tra i fuochi d’artificio, con la partecipazione della Banda Musicale di Castelbellino. Un albero di Natale con numeri da record: 73 neon perimetrali, un dislivello di quota dalla punta al fondo valle di 134 metri, lunghezza lungo il versante di 434 metri, una superficie di 21.360 metri quadri e 7.000 metri di cavi.

Oltre alla cerimonia del 4 dicembre a Stazione presso il Centro Culturale Polivalente, l’8 dicembre si aprirà ufficialmente il Borgo Natalizio con attività rivolte a famiglie e bambini in centro storico. Il 17 dicembre è in calendario il tradizionale concerto natalizio della Banda Musicale di Castelbellino sempre al Centro Culturale Polivalente mentre il 6 gennaio 2023 tornerà anche lo spettacolo per l’Epifania (presso Centro Culturale Polivalente).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X