facebook rss

‘The normal heart’,
alla Mole proiezione gratuita
dell’Arcigay Comunitas Ancona

ANCONA - Programmata per giovedì alle 17, in collaborazione con Ancona Checkpoint e Fast track Cities Ancona, seguirà un dibattito
Print Friendly, PDF & Email

In occasione della mostra ad ingresso gratuito “40anni+1 positivi: dalla pandemia di Aids a una generazione Hiv free” organizzata presso la Mole Vanvitelliana, si terrà anche la proiezione organizzata da Arcigay Comunitas Ancona in collaborazione con Ancona Checkpoint e Fast track Cities Ancona.
Come evento del panel presentato il primo dicembre alla presenza delle autorità e dei rappresentanti della Associazioni organizzatrici, giovedì alle 17 verrà proiettato gratuitamente all’interno della Sala Vanvitelli della Mole, il film “The normal heart”, drammatico americano del 2014 diretto da Ryan Murphy e scritto da Larry Kramer.
Il film descrive l’ascesa della crisi dell’Hiv-Aids a New York tra il 1981 al 1984, vista attraverso gli occhi dello scrittore/attivista Ned Weeks (Ruffalo), il fondatore di un importante gruppo di difesa delle persone affette da Hiv e di lotta allo stigma. Seguirà un dibattito sul film e sul tema da esso rappresentato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X