Una passeggiata solidale, per le vie di Ancona, organizzata dalla Fondazione Ospedali Salesi Onlus.
E’ quella organizzata per domenica 18, a sostegno della Casa di Accoglienza che dà ospitalità gratuita ai genitori dei bambini ricoverati al presidio ospedaliero Salesi.
Babbo Natale e gli Elfi della Fondazione, per l’occasione attenderanno grandi e piccini alle 9.30, al Viale della Vittoria, di fronte allo Stadio Bar, per ritirare il cappellino di Babbo Natale e la fascia della camminata che permetterà a tutti i partecipanti di ricevere un dolce regalo alla fine del percorso.
Tanta animazione: bolle di sapone giganti, magie, truccabimbi e giochi per tutti, per rendere speciale questo appuntamento solidale.
Ci sarà anche una Cassetta delle Poste per inviare direttamente a Santa Claus le letterine che i piccoli porteranno.
«Lo scopo della passeggiata – dichiara Antonello Maraldo, presidente della Fondazione Ospedale Salesi Onlus – è quello di ritrovarsi insieme con le famiglie per sensibilizzare con delicatezza anche i più piccoli verso temi, come la malattia e le difficoltà ad essa collegate, che possono riguardare tante famiglie. Camminare gioiosamente insieme per le vie della città, inoltre, ci permette di condividere, rendendolo visibile, un percorso che diventa così comunitario».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati