facebook rss

Una passeggiata solidale per il Salesi

ANCONA - Appuntamento domenica 18, alle 9.30, al Viale della Vittoria. L'iniziativa a sostegno della Casa di accoglienza che dà ospitalità gratuita ai genitori dei bambini ricoverati
Print Friendly, PDF & Email

Una passeggiata solidale, per le vie di Ancona, organizzata dalla Fondazione Ospedali Salesi Onlus.
E’ quella organizzata per domenica 18, a sostegno della Casa di Accoglienza che dà ospitalità gratuita ai genitori dei bambini ricoverati al presidio ospedaliero Salesi.
Babbo Natale e gli Elfi della Fondazione, per l’occasione attenderanno grandi e piccini alle 9.30, al Viale della Vittoria, di fronte allo Stadio Bar, per ritirare il cappellino di Babbo Natale e la fascia della camminata che permetterà a tutti i partecipanti di ricevere un dolce regalo alla fine del percorso.
Tanta animazione: bolle di sapone giganti, magie, truccabimbi e giochi per tutti, per rendere speciale questo appuntamento solidale.
Ci sarà anche una Cassetta delle Poste per inviare direttamente a Santa Claus le letterine che i piccoli porteranno.
«Lo scopo della passeggiata – dichiara Antonello Maraldo, presidente della Fondazione Ospedale Salesi Onlus – è quello di ritrovarsi insieme con le famiglie per sensibilizzare con delicatezza anche i più piccoli verso temi, come la malattia e le difficoltà ad essa collegate, che possono riguardare tante famiglie. Camminare gioiosamente insieme per le vie della città, inoltre, ci permette di condividere, rendendolo visibile, un percorso che diventa così comunitario».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X