facebook rss

Il furto al centro commerciale
si trasforma in tentata rapina:
identificato l’autore, ricercata la complice

SENIGALLIA - La coppia era stata sorpresa dalla vigilanza interna che ha chiamato la polizia. Tramite indagini incrociate con altre questure, è stato individuato e nel frattempo arrestato per un colpo messo a segno in Romagna

Volanti della polizia di Senigallia in servizio (Archivio)

Sembravano una normale coppia impegnata nell’effettuare acquisti all’interno del supermercato ma il loro comportamento tra gli scaffali, qualche giorno fa, ha insospettito il personale addetto alla vigilanza che subito ha chiamato la polizia.
Le Volanti del Commissariato di Senigallia sono subito intervenute al centro commerciale Cesano per effettuare un controllo.
Nel frattempo i due giovani, un uomo e una donna, avevano però iniziato a guardarsi attorno dopodiché, con della merce all’interno di due buste, hanno tentato di uscire senza passare per le casse, facendo quindi intervenire la vigilanza per bloccarli.
Tentata la fuga, ma senza riuscirci, si sono quindi scagliati contro le guardie, colpendole e guadagnando l’uscita dopo aver abbandonato la merce a terra per poi salire su un’auto. Un vigilante è dovuto ricorrere alle cure del 118.
Proprio in quel momento sono arrivati gli agenti. I poliziotti hanno raccolto tutte le informazioni necessarie per individuare la coppia responsabile di quello che inizialmente era un furto ma che poi, a seguito della violenza messa in atto, si è trasformata in una tentata rapina.
Sulla base delle informazioni raccolte e del modus operandi dei due malviventi, gli agenti hanno esteso gli accertamenti anche ad altre questure riuscendo a risalire a episodi analoghi accaduti alcuni giorni prima, sul territorio di province limitrofe.
Dai controlli incrociati è emerso in particolare che un 20enne, di origine dell’est Europa, si era reso autore di diversi reati ed era già destinatario di diversi fogli di via per vari furti.
Riconosciuto analizzando le immagini del sistema di videosorveglianza interno al centro commerciale, è stato denunciato.
Ecco però che lo straniero è stato arrestato dai colleghi di una questura romagnola perché resosi responsabile di un furto, per diverse migliaia di euro, all’interno di un centro commerciale della zona.
Intanto proseguono le attività di indagine dirette ad individuare anche la complice che si è data alla fuga. I poliziotti del Commissariato sono fiduciosi sulla possibilità che si possa giungere alla sua identificazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X