facebook rss

Il nuovo asilo nido
finanziato con i fondi del Pnrr

SANTA MARIA NUOVA - Il progetto definitivo è stato approvato ieri dalla Giunta e figura nel piano delle opere pubbliche votato in Consiglio comunale

Il rendering del progetto del nuovo asilo nido di Santa Maria Nuova

 

Diventa sempre più realistico il progetto di costruzione del nuovo asilo nido di Santa Maria Nuova. A darne comunicazione è stato il sindaco Alfredo Cesarini. «Questa sera (ieri per chi legge, n.d.r.) prima in Consiglio comunale con l’approvazione del piano triennale delle opere pubbliche e a seguire in Giunta con l’approvazione del progetto definitivo (elaborato consegnato dai tecnici 3 giorni fa) prende il via il percorso per la costruzione del nuovo asilo nido» ha scritto sui social il primo cittadino pubblicando anche le immagini del rendering della nuova struttura pubblica.

«Un progetto di un milione e 30mila euro – ha aggiunto Cesarini – che era partito da 850mila euro ed arrivato alla cifra attuale a seguito delle modifiche chieste ai progettisti dalla Amministrazione comunale. Le modifiche richieste riguardano l’impatto ambientale sotto il profilo energetico e dei costi che con le modifiche saranno vicini alla zero. 935 mila euro saranno coperti dal finanziamento del Pnrr e 95mila euro con risorse comunali. Il rispetto dell’ambiente è stato sempre un obiettivo perseguito dalla nostra amministrazione per quel patto fra generazioni che ci siamo dati e nella realizzazione di questa nuova struttura abbiamo voluto fare la nostra parte».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X