Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Spazio disponibile
facebook rss

‘Spilla 2023’, l’esordio con i Verdena

ANCONA - L’appuntamento con la band bergamasca è per venerdì 14 luglio alla Mole Vanvitelliana. Biglietti disponibili nelle prevendite online

 

Spilla’ torna ad animare la città di Ancona con la sua XV edizione e quest’anno promette una rassegna ricca di appuntamenti live imperdibili. I primi artisti di ‘Spilla’ 2023 saranno i Verdena. L’appuntamento con la band bergamasca è per venerdì 14 luglio alla Mole Vanvitelliana, banchina Giovanni da Chio. Il prezzo del biglietto è di 30 (+ d.p.) e le prevendite disponibili su www.ticketmaster.it e www.ticketone.it. Con quindici edizioni di successo alle spalle, festival sceglie nuovamente lo splendido scenario della città dorica con le sue piazze storiche e i suoi scorci sul mare per una programmazione all’insegna della musica indipendente. Affacciata sull’Adriatico, Ancona è uno dei gioielli del centro Italia: città d’arte ricca di monumenti, con oltre duemila anni di storia, con i suoi caratteristici vicoli del centro e i monumenti che si affacciano sul porto come palchi di un teatro.

Il main stage di Spilla è uno dei gioielli della città: la Mole Vanvitelliana, ex Lazzaretto, realizzata dal Vanvitelli nel ‘700. Il complesso monumentale, che da sempre rappresenta un importante contenitore di esposizioni d’arte e spettacoli, ospiterà le attività culturali presentate nel cartellone del festival. Con uno sguardo sempre rivolto ai nuovi talenti nazionali e internazionali, Spilla ha saputo ritagliarsi un posto tra i più importanti festival musicali italiani. L’intento del festival, nato nel 2007, è sempre stato quello di portare nella propria città artisti di grande prestigio affiancati ai nuovi nomi della scena indipendente nazionale e internazionale. Protagonisti delle scorse edizioni Mumford and Sons, The Lumineers, Billy Corgan, Rag’n’Bone Man, James Bay, LP, Belle & Sebastian, Passenger, Richard Ashcroft,The Tallest Man on Earth, Anna Calvi, Johnny Marr e tanti altri. Accanto ai grandi nomi internazionali anche Cosmo, Nu Genea, Ariete, Gazzelle e altri ancora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X