facebook rss

Distesa sui binari per farla finita:
30enne salvata in extremis dai carabinieri

SENIGALLIA - I militari dell'Arma di Marzocca sono intervenuti dopo l'allarme lanciato dalla Polfer. Ancora pochi minuti, e sarebbe passato un convoglio. Trattata sul posto, è stata accompagnata al pronto soccorso. Rallentamenti sono stati registrati al traffico ferroviario

I carabinieri di Marzocca sul posto

Aveva cercato un punto della linea ferroviaria tra Senigallia e Montemarciano dove non potesse essere notata, per poi adagiarsi sui binari in zona Marzocca, nell’attesa che passasse un treno e farla in questo modo finita.
Le ricerche della donna, una 30enne del posto, sono subito iniziate da parte dei militari dell’Arma quando, intorno alle 16.30, era stato lanciato l’allarme dai colleghi della polizia Ferroviaria. A trovarla, salvandole la vita, sono stati i carabinieri, proprio grazie a questa sinergia.

Ispezionando e rastrellando il territorio, l’hanno notata in lontananza riuscendo poi a raggiungerla calandosi lungo la linea ferroviaria mentre nel frattempo avevano fatto anche bloccare il traffico in modo tale da evitare che la tragedia potesse compiersi.
Ancora pochi minuti infatti, e col passaggio del convoglio in arrivo, non ci sarebbe stato nulla da fare. La giovane aveva deciso di compiere quel gesto estremo per motivi personali.
Immediatamente, una volta messa in sicurezza, è stato allertato anche il 118. Il personale sanitario ha trattato la giovane sul posto, poi trasportata al pronto soccorso di Senigallia per essere sottoposta alle cure del caso.

La circolazione ferroviaria sulla linea Bologna – Ancona è tornata regolare una volta concluso l’intervento di soccorso. I treni Alta Velocità, InterCity e Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 30 minuti mentre il solo «Treno Fr 8811 Milano Centrale (13.05) – Lecce (21.50) – rende noto Trenitalia – viaggia con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X