facebook rss

La moglie non rientra a casa,
la cerca tutta notte poi si mette a letto:
era morta nello sgabuzzino

ANCONA - La tragica scoperta al risveglio, quando il marito ha aperto la porta dello stanzino poco prima di uscire. Sul posto il 118 e la polizia

Sul posto sono intervenute l’ambulanza, automedica e polizia

di Alberto Bignami

Ha trascorso la notte a cercare la moglie, una cinquantenne ex barista in un locale del centro cittadino, per poi tornare a casa e mettersi a letto, senza però accorgersi che la donna si trovava nello sgabuzzino, priva di vita dopo aver commesso un gesto estremo.
Tragedia questa mattina al Piano quando il marito, una volta svegliatosi, e pronto per uscire, ha fatto la tragica scoperta.
L’uomo ha subito provato a rianimarla, chiamando nel frattempo il 112.
Sul posto sono accorse l’ambulanza e l’automedica del 118 con una Volante della questura.
Il medico però non ha potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso.
La donna soffriva di depressione e per questo motivo assumeva dei farmaci. In passato, aveva tentato il gesto estremo in altre occasioni.

Per ricostruire l’accaduto, l’uomo è stato ascoltato dalla polizia, come da prassi. Stando da quanto emerso, il coniuge l’aveva dunque vista l’ultima volta ieri pomeriggio. Insieme, infatti, erano usciti per fare alcuni giri nel quartiere dopodiché l’aveva riaccompagnata a casa, mentre lui era nuovamente uscito.
Rincasato, si è però accorto che la moglie non c’era. Preoccupato, ha iniziato a inviare dei messaggi alla suocera fino a tarda sera dopodiché è uscito ancora una volta per poi tornare a casa a tarda sera sperando che fosse tornata. Non vedendola, si è messo a letto pensando probabilmente che sarebbe tornata più tardi.

Al mattino seguente, una volta svegliatosi, della donna non c’era però ancora alcuna traccia. Aperta la porta dello sgabuzzino poco prima di riuscire, la tragica scoperta.

Sul luogo questa mattina, oltre alla polizia, è accorsa anche la madre della donna che ha confermato ai poliziotti lo stato di malessere in cui versava la figlia.

Per i rilievi del caso è intervenuta sul posto anche la polizia Scientifica. L’autorità giudiziaria, dopo essere stata informata dei fatti riscontrati, ha disposto che la salma venisse messa a disposizione dei famigliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X