facebook rss

‘Sualzo’ e Silvia Vecchini
raccontano la magia
dei fumetti a educatori e ragazzi

FABRIANO - Sabato pomeriggio i due autori saranno ospiti alla biblioteca multimediale 'Sassi' nell'ambito della rassegna “In volo con la lettura”

La biblioteca multimediale Sassi di Fabriano

 

Due nuovi appuntamenti in programma alla biblioteca multimediale “Sassi” di Fabriano per la rassegna “In volo con la lettura”. Sabato 1 aprile saranno protagonisti gli autori Silvia Vecchini e Antonio Vincenti, in arte Sualzo, una delle coppie più importanti e consolidate del mondo dell’editoria per ragazzi italiana e internazionale. E’ fissato per le ore 15 l’appuntamento con ‘L’Albo illustrato e la vita interiore dei bambini’, un incontro dedicato a insegnanti, educatori, genitori e tutti gli appassionati. Nel suo libro “Una frescura al centro del petto”, edito da Topipittori, Silvia Vecchini ci mostra come Gli albi illustrati si rivelino strumenti privilegiati per comunicare con i bambini, uno spazio ospitale anche per l’adulto, che permette di entrare in contatto con il pensiero infantile di fronte alle grandi domande. Gli albi illustrati, insomma, sono “ponti” capaci di collegare dimensione materiale e spirituale, bambini e adulti, tradizione e innovazione.

Il secondo appuntamento, ‘Il magico mondo dei fumetti per ragazzi’, è previsto per 17 con un incontro dedicato ai ragazzi e alle ragazze delle scuole secondarie che potranno confrontarsi agli autori.«In biblioteca crediamo fortemente che i fumetti siano libri capaci di aprire affascinanti mondi visivi e ancor più convinti che per ogni lettore esista il giusto romanzo a fumetti, altrimenti.- si legge in una nota ufficiale dell’evento – Silvia Vecchini è autrice e poetessa. Ha pubblicato romanzi per bambini e ragazzi, raccolte di poesie, albi illustrati e graphic novel. Antonio Vincenti, in arte Sualzo, è autore di fumetti e illustratore entrambi collaborano con alcune delle maggiori case editrici italiane e con i loro libri hanno vinto numerosi e importanti premi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X