facebook rss

Truffe agli anziani:
i consigli della polizia locale
con il comandante Liliana Rovaldi

ANCONA - Dal finto incidente grave accaduto al parente, fino al controllo di presunti addetti di aziende municipalizzate al domicilio. Le informazioni utili su come evitare di cadere nella trappola

L’argomento riguarderà il tema delle truffe agli anziani

Il finto incidente grave al parente, il controllo di presunti addetti di aziende municipalizzate al domicilio. Sono solo due esempi della moltitudine di finte truffe pensate ad hoc per ingannare gli anziani.
Una minaccia sempre in agguato. Tante, dunque, le tipologie ma tanti anche i suggerimenti e le attività di prevenzione messe in campo dalla polizia locale di Ancona che da anni ormai, attua in città tutta una serie di iniziative al riguardo.

A queste si aggiunge quella di domani, quando il comandante della polizia locale, Liliana Rovaldi, interverrà dalle 9 nella trasmissione radiofonica “Facciamoli parlare” che è promossa da Cooss all’interno del progetto WellDone. Il progetto è sostenuto dalla Fondazione Cariverona, in collaborazione con il Comune di Ancona e coinvolge Radio Incredibile, Radio Conero, Radio Arancia e Croce Gialla.

Liliana Rovaldi

L’argomento che verrà trattato sarà collegato alle frequenti truffe perpetrate ai danni delle persone anziane.

La puntata andrà in onda dalle 9 alle 10: su Radio Conero frequenza 104.2 – riferita alla zona di Ancona. Le puntate sono contemporaneamente in streaming su https://radioarancia.it/radio-conero (per ascoltarle da tutte le zone, scaricando l’app o collegandosi al sito) e poi disponibili in podcast su www.radioincredibile.com (per ascoltarle quando si desidera, collegandosi al sito da qualsiasi dispositivo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X