facebook rss

Anziana al freddo, vaga per la strada:
le portano dei maglioni
e avvisano i soccorsi

ANCONA - La donna, con un'abbigliamento leggero addosso, è stata raggiunta dai residenti che hanno chiamato il 112. A riportarla a casa, gli agenti delle Volanti

Una Volante della polizia

L’hanno notata mentre vagava in stato confusionale lungo via Fuà, indossando capi di abbigliamento leggeri e rischiando anche di ammalarsi.
I residenti sono subito scesi in strada per dare aiuto a quella donna, una 87enne, capendo che si trovava in difficoltà e portandole dei maglioni e altro vestiario più pesante. Quindi, hanno allertato il 112.
E’ successo nel pomeriggio di ieri. Sul posto è accorsa una Volante della polizia. Gli agenti, con non poca difficoltà, sono riusciti a risalire all’identità della signora, contattando quindi il marito per avvisarlo di quanto accaduto.
L’uomo, non autosufficiente, ha riferito di non potersi recare sul posto per riaccompagnare la moglie a casa.
Sono stati allora i poliziotti, non trovando nell’immediatezza ulteriori contatti a provvedere ne riportarla a casa.
Arrivati nell’abitazione e contattato anche il figlio, è emerso che la donna aveva problemi di Alzheimer da alcuni anni. L’uomo si è quindi preso cura della madre. La vicenda, ancora una volta, si è conclusa nel migliore dei modi grazie alla collaborazione tra la polizia e i cittadini, che non sono rimasti indifferenti a quella scena notata in strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X