«Chiude Viale della Vittoria,
cittadini e operatori economici
non preventivamente coinvolti»

JESI - Da domani e fino a giugno il traffico sarà interdetto all'altezza del cavalcavia. Le perplessità espresse da Matteo Marasca, consigliere comunale d'opposizione

 

Domani, lunedì 17 aprile, la circolazione in Viale della Vittoria, a Jesi, sarà interdetta all’altezza del cavalcavia. «Valgono le modifiche alla viabilità già sperimentate nelle precedenti occasioni. -ricorda in un avviso il comune di Jesi – Quanto prima sarà comunicata l’apertura delle due “bretelle” (arcata laterale del cavalcavia nella direzione Roma – Ancona e inversione del senso di marcia di Via Rinaldi nella direzione Ancona – Roma) per attenuare ulteriormente i disagi alla circolazione veicolare, così come l’apertura dei due passaggi pedonali sopra e sotto il cavalcavia per consentire il più agevole collegamento con il centro».

Matteo Marasca

Perplesso il consigliere comunale d’opposizione Matteo Marasca, che per il cavalcavia Viale della Vittoria si domanda se ci sia stata «programmazione e partecipazione? Cittadini e operatori economici preoccupati e non preventivamente coinvolti sulla decisione dell’Amministrazione Comunale di chiudere la viabilità lungo il Viale della Vittoria dal 17 aprile al 30 giugno per i lavori sul cavalcavia. – sottolinea il leader delle Liste civiche jesine – Solo negli ultimi giorni, grazie anche alle sollecitazioni delle opposizioni, il Comune ha presentato alcune ipotesi “sperimentali” tese a ridurre i disagi. La chiusura lungo il Viale della Vittoria è stata confermata per il 17 aprile, ma le soluzioni “sperimentali” per ridurre i disagi partiranno, così è stato riferito, dal 1 maggio, ovvero dopo due settimane. In pratica, prima si chiude e, poi, dopo qualche settimana, saranno “sperimentate” le soluzioni ipotizzate, che, se funzioneranno, saranno confermate sino al 30 giugno. Questa è l’idea di “programmazione” e “organizzazione” di chi governa la città? – si interroga Marasca – Per chi, invece, è preoccupato sui possibili ritardi, è stato riferito che il cantiere non si è mai fermato e che gli operai sono sotto le arcate, per questo non si vedono. Stiamo sereni? Insomma» commenta in conclusione Matteo Marasca.

 

Lavori al cavalcavia: due “bretelle” per attraversare viale della Vittoria

Chiusura di Viale della Vittoria, Cna sollecita incontro urgente e chiede parcheggi gratuiti

Lavori al cavalcavia: chiuso ancora Viale della Vittoria

Lavori al cavalcavia, il Comune: «Si procede nei tempi previsti»

Viale della Vittoria chiuso per altri tre giorni

Prove di carico sulle alberature: si restinge la carreggiata di viale della Vittoria

Viale della Vittoria riaperto al traffico

Viale della Vittoria off limits: ecco le soluzioni per il trasporto pubblico e scolastico

Chiusura di Viale della Vittoria: vertice con i commercianti

Lavori risanamento del cavalcavia: chiuso per 5 giorni Viale della Vittoria

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X