Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Spazio disponibile
facebook rss

Danza, spettacoli, comici e cultura:
l’estate di Numana tra mare e movida

EVENTI - Presentato oggi dal sindaco Gianluigi Tombolini il cartellone dei 150 appuntamenti per la bella stagione 2023 completamente gratuiti. Si parte il 3 giugno

Gianluigi Tombolini, sindaco di Numana, durante la presentazione del cartellone estivo 2023

 

Sarà un’estate ricca di appuntamenti e divertimento, quello che si appresta a vivere Numana. E’ stato ufficializzato oggi, 25 maggio, durante la conferenza stampa indetta dal sindaco Gianluigi Tombolini, il cartellone degli eventi della bella stagione 2023. A partire dal 3 giugno, si svolgeranno nelle piazze di Numana e Marcelli più di 150 appuntamenti completamente gratuiti grazie al contributo e al supporto dei tanti sponsor che hanno scelto di sostenerci.

Valentina Persia

«È con molta soddisfazione – commenta il sindaco Tombolini – che oggi presento a cittadini, turisti e operatori un programma di eventi di qualità che abbraccia diversi generi con appuntamenti che spazieranno tra divertimento, svago e momenti di approfondimento. Il calendario che presentiamo oggi è il prodotto del grande sforzo organizzativo svolto dai nostri uffici comunali, a partire dalla ricerca e dalla valutazione delle proposte passando per l’ingaggio degli artisti fino alla promozione senza tralasciare il rispetto di tutte le normative e le disposizioni in materia di sicurezza. Ci tengo a ringraziare tutti i nostri sponsor che con il loro fondamentale sostegno e con la loro fiducia hanno reso possibile la realizzazione e la gratuità del nostro programma. Un ringraziamento particolare va anche alla Regione Marche che, valutando positivamente il progetto del bando accoglienza presentato dal nostro Ufficio Turismo e Cultura, ha contribuito all’attuazione della nostra rassegna di cabaret».

Paolo Contincini

È un ricco calendario di appuntamenti, comicità, musica, danza, incontri con personaggi illustri e tradizioni che accompagneranno cittadini, visitatori e turisti nel corso della prossima estate numanese. Risate e divertimento saranno assicurati con la rassegna Smile Numana che ospiterà comici del calibro di Valentina Persia, Pino e gli Anticorpi, Gabriele Cirilli e il Comedy Ring, un format in cui sul palco diversi artisti si sfideranno a colpi di battute. Il salotto di Numana, piazza del Santuario, sarà teatro di approfondimenti e riflessioni con incontri e talk show dove parleranno grandi voci e volti dello spettacolo e della cultura italiana: l’attore Paolo Conticini, Vittorio Sgarbi e l’insolito duo rappresentato da Dario Vergassola e dal professore Paolo Crepet.

Paolo Crepet

Le emozioni saranno affidate ai grandi eventi classici dell’estate numanese come il “Gran Galà della Danza – powered by Coal”, durante il quale festeggeremo la nostra ventiquattresima Bandiera Blu, l’ensemble musicale della Fisorchestra Marchigiana, il concerto all’alba e la festa della Madonna Assunta con il suggestivo momento in cui la statua della Madonna emerge dall’acqua e il grande spettacolo dei fuochi d’artificio finali. I più piccoli si divertiranno con le letture animate e i laboratori della biblioteca sotto le stelle, con “Le Rue des Enfants” divertente serata di giochi e spettacoli, con il famoso mago illusionista Andrea Paris e con spettacoli di arte circense e performativa come il Numana Circus Festival e l’Art Festival Numana, che in questa seconda edizione ci proporrà una spettacolare esibizione di slackline in sospeso tra il palazzo comunale e la chiesa di Numana.

Dario Vergassola

Non mancherà la movida con le serate di animazione e music show in programma in piazza Miramare: Non Solo ‘90 (con Dj Patani, Dj Sturari, Dj Nocelli, Dj Gigli), i Kasino Latino e Remember Disco Dance di DJ Falcetelli che porterà sul palco di Marcelli ospiti icone degli anni ‘80 come Gazebo di “I like Chopin” e i Martinelli di “Comanchero”. Il programma completo e tutti gli aggiornamenti degli eventi saranno diffusi online, nel sito www.turismonumana.it e nei canali social istituzionali.

 

Bandiere blu, 18 vessilli in regione: Marche nella top five d’Italia

Voglia d’estate, sole e mare: primo test per le spiagge di Numana

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X