facebook rss

Giunta ‘rosa’ per il sindaco
Massimo Corinaldesi,
3 assessori su 4 sono donne

OSTRA VETERE - Questa sera si insedierà il Consiglio comunale della nuova legislatura e il primo cittadino di 'Impegno Comune' presterà giuramento

Il sindaco Massimo Corinaldesi con la fascia tricolore

 

E’ stato convocato per questa sera alle 21 a Ostra Vetere il primo Consiglio comunale della legislatura Corinaldesi. Il sindaco Massimo Corinaldesi presterà giuramento e ufficializzerà i nomi degli assessori con le rispettive deleghe assegnate che ha scelto per la sua giunta più che rispettosa delle ‘quote rosa’ perchè composta da tre donne e un uomo. Con decreto sindacale sono stati, infatti,  nominati Giuseppina Codias, vicesindaco con deleghe a Istruzione; Servizi Sociali; Pari Opportunità; Politiche Giovanili; Rosanna Rossi investita della delega al Bilancio; Carlo Casagrande che seguirà i settori Urbanistica; Territorio; Lavori pubblici; Patrimonio, e Chiara Spadoni che si occuperà di Turismo; Cultura; Sport e Rapporti con le Associazioni.

Sono otto (oltre al sindaco) i seggi assegnati alla maggioranza sostenuta dalla lista civica ‘Impegno Comune’. Vi siederanno Giuseppina Codias, Rosanna Rossi, Carlo Casagrande, Chiara Spadoni, Anna Maria Montevecchi, Sergio Nacciarriti, Diego Api e Paolo Galli. I quattro seggi conquistati dall’opposizione per ‘Passione Civica’, oltre al candidato sindaco Nicola Brunetti che entra di diritto nel civico consesso, andranno invece anche  a Chiara Morico, Edoardo Artibani e Nicoletta Sartarelli.

 

Ostra Vetere al centrodestra: Massimo Corinaldesi è sindaco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X