facebook rss

Festa della Repubblica
con visite guidate
a Palazzo municipale

SENIGALLIA - Il 2 giugno sarà possbile ammirarne opere e dipinti attraverso un viaggio nella storia e nell’arte. La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione

 

In occasione della Festa della Repubblica, venerdì 2 giugno, il sindaco di Senigallia Massimo Olivetti invita la cittadinanza e i turisti a visitare il Palazzo municipale per l’evento ‘Il dipinto nelle Logge, 1741-2023 : Viaggio con l’antico dipinto nel Palazzo Municipale, tra arte e valori civici’. «Attraverso l’analisi di un dipinto che era presente nelle logge, verrà proposto un viaggio nella storia e nell’arte del Palazzo municipale.- fa sapere una nota del comune di Senigallia -Come per lo scorso anno, il Palazzo municipale continua ad offrire nuovi spunti per riflettere sulla storia della città, sulla vita dei suoi cittadini del passato e del presente, ricavandone valori civili sempre attuali per una operosa e rispettosa convivenza. Il viaggio sarà in più tappe, partendo dalle logge per salire, attraverso lo scalone, fino all’aula Consiliare Orciari, scoprendo qualcosa di inedito per la maggior parte dei cittadini».

Il professor Andrea Ippoliti mostrerà i particolari delle opere, i materiali e gli strumenti pittorici in un estemporaneo laboratorio d’arte. «Al termine i viaggiatori usciranno da Palazzo Municipale con una maggiore connessione con il passato e quindi pronti per vivere la città con rinnovato interesse. – chiude il comunicato – Il 2 giugno vengono offerti due momenti di uguale percorso: alle ore 11 e alle ore 18. La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi, specificando il turno al quale si intende partecipare, al seguente link oppure telefonando al 3409303111. Il ritrovo è sotto le logge di Palazzo Municipale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X