facebook rss

Fa entrare in casa un finto dipendente:
bottino di circa 40mila euro
per il truffatore

FALCONARA - Quando l'uomo si è allontanato dall'abitazione, la vittima si è accorta che mancavano buoni postali, oro e gioielli

L’uomo ha scoperto di essere stato truffato

Dopo aver suonato il campanello e con la scusa di rivedere alcuni contrati delle utenze domestiche, è riuscito a farsi aprire la porta di casa dal proprietario dell’abitazione e quindi ad entrare.
Una volta all’interno, probabilmente con l’aiuto di un complice che lo attendeva nascosto sul pianerottolo, ha messo a segno un furto del valore di quasi 40mila euro.

E’ successo a Castelferretti, nella prima mattinata di ieri. Il truffatore, una volta entrato, come da copione in questi casi, avrebbe lasciato la porta socchiusa in modo tale da far entrare il complice quindi, per evitare che quest’ultimo venisse notato, si è spostato con il proprietario in una stanza.
Nel frattempo, ecco che il complice sarebbe entrato riuscendo a rovistare in camera e trovando due buoni postali per circa 30mila euro e oro e preziosi per un valore di 10mila euro. Arraffato il bottino, il complice si è allontanato e, poco dopo, è andato via anche l’uomo entrato con l’inganno.

Purtroppo, solo successivamente la vittima si è accorta di essere stato vittima di una truffa. Immediatamente ha chiamato i carabinieri. Sul posto è intervenuta una Gazzella della Tenenza di Falconara. I militari hanno quindi ascoltato la vittima cercando di ricostruire l’identità del truffatore avviando le indagini e le ricerche.
Si raccomanda ancora una volta di non aprire mai la porta agli sconosciuti e, soprattutto, di non far entrare estranei dentro casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X