facebook rss

Spazio a giovani e adolescenti
nei consultori di Ancona,
Osimo e Falconara

SANITA' - Il servizio è a disposizione per supportare e accompagnare i ragazzi della zona sud del distretto sanitario dorico

Riaprono ad Osimo lo “spazio adolescenti” e lo “spazio giovani”, sportelli di consulenza dedicati a ragazzi dai 14 ai 24 anni, presso i quali è possibile rivolgersi per consulenze e visite ginecologiche, ostetriche, per colloqui psicologici e sociali.
Il servizio è a disposizione per supportare e accompagnare i ragazzi della zona sud del distretto sanitario di Ancona, dunque: Osimo, Loreto, Offagna, Camerano, Castelfidardo, Numana e Sirolo.
Già attivi nelle sedi consultoriali di Falconara (dopo un’interruzione annuale causa pandemia) e ad Ancona senza soluzione di continuità, anche ad Osimo saranno rivolti alla fascia giovanile per affrontare insieme a personale competente le tematiche relative all’affettività, alla sessualità ed alla contraccezione.
Ogni terzo mercoledì del mese sarà possibile, per i giovani interessati, recarsi direttamente al consultorio per confrontarsi su alcuni argomenti legati alla vita affettiva e relazionale, alla sessualità. Al servizio si può accedere liberamente, senza la prescrizione del medico di famiglia. E’ gratuito e garantisce la riservatezza. Per consulenze o visite sarà possibile prendere appuntamento telefonando al numero 071.7130443.

Di seguito gli orari e le sedi dei consultori:
Osimo: piazza del Comune, palazzina del Poliambulatorio 4° piano (tutti i mercoledì dalle ore 15,30 alle ore 17,30 – per informazioni e appuntamenti 071.7130443).
Ancona: Poliambulatorio 2000, Cras, viale Cristoforo Colombo, 106 (tutti i martedì pomeriggio dalle ore 14,30 alle ore 17,30 e i lunedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17,30 su appuntamento).
Falconara: Poliambulatorio di Falconara (il giovedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,30).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X