Premiata ancora una volta. Stiamo parlando della Corale del Cristo Re di Numana che torna ad esibirsi ad Assisi dopo il successo riscosso alcuni mesi fa.
Ma quando di preciso? Mercoledì 4 ottobre, in occasione della solennità del patrono d’Italia San Francesco, la Corale è stata invitata ad animare la funzione delle ore 12 presso la Basilica Inferiore della cittadina umbra.
Come sempre diretta da Alex Chellumbrun, è con grande gioia alla sua seconda esperienza ad Assisi e San Francesco, visto che già in primavera vi si era esibita nell’ambito delle manifestazioni appartenenti al ‘InCanto sulle via di Francesco’.
La giornata del 4 ottobre riveste grande importanza anche civile perché, dal lontano 1939, la tradizione vede alternarsi, anno dopo anno, le regioni italiane per l’offerta per l’anno a venire dell’olio per la lampada che arde sulla tomba del Santo. E anche se quest’anno è il turno della Val D’Aosta, la Corale ha avuto l’onore di rappresentare nel 2020 proprio le Marche assegnatarie in quell’anno del grande privilegio e con gioia accompagnerà quest’anno invece un’altra regione, nella tradizione francescana alla comunione ed alla fratellanza.
Ovviamente la Corale, ad Assisi, porterà nel cuore con particolare riguardo la sua Comunità di Numana e l’Amministrazione Comunale, ben consapevole di farle godere di risonanza e lustro.
Infine, La Corale del Cristo Re è certa della grande presenza di pubblico, per questa giornata così cara a tutti gli italiani, convinti che la loro esibizione saprà rendere la cerimonia ancora più intensa e sentita.
(A. Bomb)
Corale del Cristo Re, la stagione primavera-estate parte con un’importante trasferta
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati