Truffa romantica:
si spacciano per un militare Usa
e si fanno inviare denaro: denunciati
Nel panorama delle truffe più subdole e attuali, spicca senza dubbio quella che sfrutta i sentimenti e le emozioni delle vittime.
Dopo un’indagine approfondita e complessa, gli agenti del Commissariato di Osimo hanno denunciato 5 persone, residenti in Italia e tutte intestatarie di altrettanti conti bancari su cui affluiva il denaro di una vittima ignara.
Tutto ha avuto inizio quando una donna, affascinata da un presunto militare americano conosciuto sui Social, si è innamorata al punto di pensare anche ad un futuro insieme.
Il militare americano in realtà era però un truffatore che si era spacciato per un soldato in missione in una zona di guerra. L’uomo con vari sotterfugi, era riuscito a convincerla a farsi inviare diverse somme di denaro, i risparmi di una vita, che a suo dire sarebbero servite a risarcire le presunte gerarchie militari per l’interruzione anticipata della missione e a coprire i costi del suo viaggio in Italia.
La donna, una volta capito quanto stava avvenendo, si è rivolta alla polizia che ha scoperto i cinque, complici tra loro.
Torna alla home page


