facebook rss

Vigili del fuoco protagonisti
al Fabriano Film Fest

EVENTI - Saranno proiettati domani pomeriggio al Teatro Gentile il docufilm e un cortometraggio prodotti dal Corpo nazionale. Previsto il saluto del sottogretario all'Interno Emanuele Prisco. Gran finale con le specialità della tavola marchigiana a cura dei cuochi contadini di Coldiretti

Il Teatro Gentile

 

Domani, martedì 12 dicembre, al Teatro Gentile di Fabriano, alle ore 17, andrà in scena “storie tra la Storia, i Vigili del fuoco si raccontano”, nell’ambito di Fabriano Film Fest. La kermesse sarà incentrata sulla proiezione di due cortometraggi, “La Campanella” e “Giulia e il capoposto” di Antonio Maria Castaldo e vedrà la partecipazione della Banda del Corpo Nazionale dei vigili del fuoco che interpreterà sei  brani del suo repertorio oltre  l’inno nazionale che concluderà la serata. Previsto il saluto del sottogretario all’Interno Emanuele Prisco, il capo del Corpo Nazione Carlo Dall’Oppio, il prefetto di Ancona Darco Pellos e del direttore regionale Cristina D’Angelo. Sarà possibile assistere all’evento seguendo la diretta streaming al seguente link.

Il cibo di qualità sarà cucinato dal campo alla tavola dai cuochi contadini di Coldiretti per rendere omaggio ai protagonisti della pellicola proiettata domani. Un ricco menù per concludere al meglio l’evento nazionale dal titolo “Storie tra la storia: i Vigili del Fuoco si raccontano. Sul grande schermo, un docufilm e un cortometraggio prodotti dal Corpo nazionale dei vigili del fuoco. In piazza del Podestà, a seguire, ci sarà anche il concerto della Banda musicale del Corpo. Il gran finale è tutto del territorio. Con le specialità della tavola marchigiana in abbinamento con gli ottimi vini della nostra regione. Un appuntamento al quale Coldiretti Ancona ha voluto prendere parte con convinzione dopo la richiesta del direttore regionale Cristina D’Angelo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X