facebook rss

La Spiaggia di Velluto
ospita il raduno europeo
dell’Harley Owners Group

SENIGALLIA - Si svolgerà dal 6 al 9 giugno prossimi la 30esima edizione dell'evento per appassionati di motociclismo organizzato dalla Harley-Davidson®

 

La cultura motociclistica, la musica e l’avventura saranno in primo piano quest’estate a Senigallia. Harley-Davidson® comunica il programma per la 30esima edizione del famoso raduno europeo dell’Harley Owners Group (H.O.G.®), che sarà ospitato per la prima volta sulla Spiaggia di Velluto, dal 6 al 9 giugno prossimi. L’H.O.G. Rally Europeo è concepito come un incontro gratuito in cui gli appassionati di motociclismo attraversano l’Europa per ritrovarsi. Ospitato in una località diversa ogni anno, questo evento di rilievo attira regolarmente più di 50.000 appassionati di moto, amanti del brand Harley-Davidson e membri dell’Harley Owners Group. Quest’anno, l’evento raggiunge l’Italia per festeggiare la sua 30sima edizione nella storica città balneare delle Marche. Il raduno sarà animato da numerose attività H.O.G. e Harley-Davidson, oltre che da musica, ottima cucina italiana, intrattenimento, shopping e molto altro ancora in questa bellissima e storica città.

Harley-Davidson sta collaborando con una serie di aziende e marchi italiani locali per realizzare quello che si preannuncia un evento spettacolare. Un ingrediente essenziale di un raduno H.O.G. è la musica, e quest’anno il palco principale della manifestazione, all’interno della centrale Piazza Garibaldi, non potrebbe essere più suggestivo. L’imponente piazza, circondata da edifici iconici, sarà la sede principale della manifestazione, con headliner e artisti italiani e stranieri che saliranno sul palco giovedì, venerdì e sabato. Il programma musicale è stato curato dal DJ Ringo di Virgin Radio Ringo e la lista completa degli artisti sarà annunciata molto presto. Harley-Davidson ha nel suo Dna spirito di avventura e libertà, e i visitatori che lo desiderano possono approfittarne per sperimentare un’esclusiva esperienza off-road sulla Pan America 1250 Special, l’esclusivo modello adventure touring di Harley-Davidson. In collaborazione con l’autorevole academy italiana di Adventuring Touring “Di Traverso – Adventouring”, i visitatori potranno partecipare a un’esperienza di guida di mezza giornata su strada e in off-road affrontando alcuni dei migliori percorsi su strade bianche della zona.

«Questa attività sarà prenotabile sia per i possessori di Harley-Davidson Pan America che per i possessori di altri modelli di moto Adventure Touring. – fa sapere il comunicato ufficiale dell’evento – Gli amanti dell’avventura saranno raggiunti al rally anche dal pilota d’élite della Dakar, Joan Pedrero, che entrato nella storia concludendo la quindicesima edizione dell’Africa Eco Race in sella a una Harley-Davidson ® Pan America 1250™. Pedrero si è classificato al 1° posto nella categoria maxitrail e al 25° posto assoluto. La partecipazione di Harley-Davidson alla competizione ha dimostrato la capacità e l’affidabilità della Pan America 1250™. L’avventura fa parte del marchio e la Pan America 1250™ sta esplorando nuovi modi per vivere la più autentica esperienza HarleyDavidson e i visitatori del raduno avranno l’opportunità di provarla in prima persona. Harley-Davidson è inoltre lieta di annunciare che anche Deus Ex Machina si unirà ai festeggiamenti in qualità di partner dell’evento, arricchendo il fine settimana con il suo stile esclusivo custom, la sua cultura motociclistica e il suo senso dell’avventura».

Nessun raduno H.O.G può dirsi completo senza l’iconica parata Harley-Davidson, che sabato 8 giugno vedrà lo spettacolare passaggio di migliaia di moto nel cuore della città, attraversando importanti luoghi storici. «Gli appassionati avranno anche l’opportunità di mostrare le loro moto personalizzate al Custom Bike Show, che si terrà in Piazza Garibaldi venerdì 7 giugno. L’ingresso all’evento sarà completamente gratuito per tutti i motociclisti. Per i clienti che desiderano qualcosa di più speciale, i Rally Pack sono ora disponibili su https://harleydavidsonmerch.com. Ulteriori dettagli e le offerte ufficiali di soggiorno sono disponibili sul sito www.harley-davidson.com/events». È inoltre possibile prenotare direttamente le strutture ricettive su https://booking.senigalliaincoming.it/en/hd-event.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, questa mattina, presso la Rotonda a mare, la conferenza stampa di presentazione dell’evento. Hanno partecipato il sindaco di Senigallia Massimo Olivetti, presente con l’assessore alla Cultura della Regione Marche Chiara Biondi, Kolja Rebstock Managing Director&Regional Vp Emea, Francesco Vanni Managing Director Italy, Spain and Portugal, ha sottolineato che l’apertura della stagione estiva con un evento di portata internazionale coinvolgerà non soltanto Senigallia ma in generale tutto il territorio e la Regione Marche. «L’evento rappresenta una sfida per la città che sono certo saprà accogliere, con la cordialità che contraddistingue i nostri cittadini, il folto numero di appassionati che parteciperanno alla manifestazione» ha evidenziato Olivetti.

Al termine della conferenza stampa, presso Palazzo Raffello, è avvenuto l’incontro con il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli al quale gli organizzatori hanno illustrato la timeline dell’evento. Il presidente ha ringraziato gli organizzatori per aver scelto le Marche per questo evento trentennale sottolineando il grande risalto che potrà derivarne non solo per Senigallia ma per tutta la regione grazie alle iniziative che saranno organizzate per i motociclisti. Il raduno vedrà coinvolto tutto il centro storico di Senigallia, dalla Rocca Roveresca a Piazza Garibaldi. Una mostra a cielo aperto l’”Expo Harley-Davidson” si estenderà da Via Portici Ercolani fino al Lungomare Alighieri. Piazza del Duca sarà invece il punto di partenza per i Demo Ride, prove su strada gratuite e per i giri adventure con la Pan America 1250. In collaborazione con l’autorevole academy italiana di Adventuring Touring “Di Traverso-Adventouring”, i visitatori potranno partecipare a un’esperienza di guida di mezza giornata su strada affrontando alcuni dei migliori percorsi su strade bianche della zona.

Gli amanti dell’avventura saranno raggiunti al rally anche dal pilota d’élite della Dakar, Joan Pedrero, entrato nella storia concludendo la quindicesima edizione dell’Africa Eco Race in sella a una Harley-Davidson Pan America 1250. Harley-Davidson è inoltre lieta di annunciare che anche Deus Ex Machina si unirà ai festeggiamenti in qualità di partner dell’evento, arricchendo il fine settimana con il suo stile esclusivo custom, la sua cultura motociclistica e il suo senso dell’avventura. Presso i giardini della Rocca Roveresca sarà possibile trovare il merchandising ufficiale e le concessionarie Harley-Davidson di tutta Europa. In Piazza Garibaldi, piazza centrale della città, si troverà il palco principale della manifestazione dove per tre sere sono state organizzate serate di spettacoli musicali che vedranno esibirsi headliner e artisti italiani e stranieri, mentre durante il giorno la zona verrà adibita per l’esposizione di moto d’epoca e custom, il Muro della morte. Il programma musicale è stato curato dal DJ Ringo di Virgin Radio Ringo.

I Chapter Guided Tour inizieranno alle ore 9 con partenza da Piazzale della Libertà ed in Piazza Garibaldi i gruppi musicali si esibiranno dalle ore 19. Lo shopping Village, le sperienze Demo e l’Expo inizieranno alle ore 10, Piazza del Duca , giardini Palazzesi, Foro Annonario e Piazza Simoncelli. Nella sola giornata di venerdì 7 giugno saranno in mostra, in Piazza Garibaldi le moto personalizzate del Custom Bike Show. Il programma dettagliato verrà trasmesso successivamente. Nella giornata di sabato 8 alle ore 10.30 è prevista la sfilata delle moto, un cordone che percorrerà il lungomare ed abbraccerà le prime colline senigalliesi. La Polizia locale emanerà ordinanze specifiche per tutti i giorni della manifestazione per la chiusura al traffico sulle strade interessate dandone ampia diffusione. Un evento di portata internazionale che veicolerà la città e più in generale tutta la Regione Marche in tutto il mondo. Itinerari panoramici, ottima cucina, spiaggia di “velluto” sapranno coinvolgere quanti sceglieranno di trascorrere 4 giorni immergendosi in un’atmosfera unica del suo genere tra musica, mercatini life style tipico del mondo degli “harleysti”. Per l’occasione sarà emesso l’annullo postale e stampata una cartolina che riprodurranno un’immagine a tema della manifestazione. Sono attesi in 50mila.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X