facebook rss

Inaugura il supermercato Oasi, il sindaco:
«Sto cercando di avere l’ok da Anas
per la nuova rotatoria davanti all’ingresso»

OSIMO - Stamattina Simone Pugnaloni ha incontrato i componenti del nuovo e vecchio Consiglio di Quartiere di Osimo Stazione, per discutere anche dell'impatto prodotto dalla nuova attività commerciale sulla viabilità della frazione attraversata dalla Statale 16

Il nuovo supermecato Oasi sulla Statale 16 di Osimo Stazione

 

Il taglio del nastro con le autorità è previsto per mercoledì 20 marzo alle ore 17. Ad Osimo Stazione inaugura il nuovo supermercato ‘Oasi’ e non si sono mai stemperate le preoccupazioni sull’impatto che la nuova area commerciale avrà sulla viabilità già critica della frazione osimana, tagliata in due dalla Statale 16.

Il sindaco SImone Pugnaloni durante l’incontro con i componenti del vecchio e nuovo Consiglio di Quartiere di Osimo Stazione

«Ho incontrato questa mattina i rappresentanti del nuovo e vecchio Consiglio di quartiere di Abbadia / Osimo Stazione e tanti cittadini intervenuti per parlare del nuovo supermercato ‘Oasi’ che sarà inaugurato questa settimana lungo la Statale 16 e le conseguenze di quello che ciò comporta per la frazione» fa sapere in una nota il sindaco Simone Pugnaloni.

«Intanto, si è decisa insieme l’ubicazione del nuovo centro sociale offerto proprio da Oasi per i giovani di Osimo Stazione. – prosegue Pugnaloni – In un primo momento si era scelta l’area vicino al centro Aquilone, ma i residenti preferiscono ubicarlo all’entrata del nuovo parco urbano “Augusto Mancinelli”. Questa nuova ubicazione ora sarà possibile perché il 28 marzo approveremo definitivamente il Puc e l’area risulterà conforme per realizzare l’opera. Sarà utile sia quale sede del Cdq sia come centro giovanile. Ne parleremo il 3 aprile ad Osimo Stazione nella prima riunione convocata dal Consiglio di quartiere».

Per quanto riguarda invece la viabilità lungo la statale con l’arrivo del nuovo supermercato, come richiesto dai residenti il Comune «sta cercando di avere l’ok da Anas per realizzare una rotatoria in prossimità del nuovo ingresso all’Oasi. – conferma il sindaco di Osimo – Il Comune era già in contatto con i tecnici Anas che hanno dato la possibilità di realizzare l’opera ma indicando delle prescrizioni. In particolare, ha chiesto un diametro minimo considerando che sulla statale gravita anche il traffico pesante e ha chiesto di non interferire con la viabilità della grande rotatoria già presente nell’incrocio poco distante direzione Ancona. I tecnici comunali apporranno delle modifiche come indicato da Anas al progetto della nuova rotatoria, che sarà realizzata più a sud, vicina a via Camerano e non frontale all’ingresso del supermercato. Fondamentale per convincere Anas non è solo la disponibilità del Comune a produrre il progetto ma anche il contributo che ‘Oasi’ stessa ha assicurato per cofinanziare al 50% l’opera viaria».

 

La grande ritatoria sulla Statale 16 di Osimo Stazione, una seconda rotonda dovrebbe essere realizzata a pochi passi, davanti al supermercato Oasi (capannone rosso)

 

Amministrative, partita la campagna d’ascolto delle Liste civiche

Prende forma il progetto della rotatoria davanti al nuovo supermercato ‘Oasi’, «attendiamo l’ok dell’Anas»

Nuovo supermercato ‘Oasi’, ipotesi ingresso con corsia di immissione e ampliamento della Statale 16

Nuovo supermercato ‘Oasi’: «Avrà un unico accesso sulla Statale e il traffico aumenterà solo del 5%»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X