facebook rss

La sfilata a passo di corsa
dei Bersaglieri
per la “Festa dei 100 anni”

OSIMO – Stamattina il concerto-sveglia con le note delle Fanfare in raduno regionale per le vie e le piazze del centro storico

La sfilata delle fanfare e dei Bersaglieri in corso Mazzini (foto Bruno Severini)

 

Due giorni di festa per celebrare i 100 anni dell’Associazione Nazionale Bersaglieri – Sezione Enrico Trillini – Osimo” con un raduno regionale che ieri e oggi ha animato le vie e piazze centrali della città.

Il corteo delle autorità con la deposizione delle corone di alloro

L’evento ha blindato il centro storico con modifiche alla sosta e alla viabilità per consentire il regolare svolgimento della manifestazione. Se ieri pomeriggio il corteo civile è partito intorno alle 18.30 da Piazza Boccolino verso Piazza Nuova e Via Lionetta per la deposizione di corone d’alloro al Monumento dei Caduti di tutte le guerre sul Monumento della Resistenza, oggi le celebrazioni sono iniziate intorno alle 9 con il concerto-sveglia alla città. Tutti i partecipanti si sono ritrovati in piazza Boccolino. Alle ore 10.15 hanno partecipato alla messa che si è svolta nella basilica di San Francesco e alle 11 è partita la sfilata delle Fanfare e dei Bersaglieri che si è snodata da cia San Francesco, via Campana, via Pompeiana, via Matteotti, fino a corso Mazzini con un arrivo trionfale in piazza Boccolino.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X