Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Spazio disponibile
facebook rss

Droga e personale in nero
alla festa ‘Afro’:
sospesa la licenza al locale

MONTEMARCIANO - Il provvedimento è stato eseguito nella mattinata. Per il titolare è scattata anche una sanzione

E’ stato eseguito questa mattina dagli agenti della questura con i finanzieri della Tenenza di Falconara, il provvedimento del questore di sospensione della licenza a carico del titolare di un noto locale del lungomare di Montemarciano già sanzionato lo scorso 14 aprile per la rilevata presenza di lavoratori in nero e per il ritrovamento di sostanze stupefacenti nel corso di una serata musicale “afro”.
Oltre infatti alla presenza di stupefacenti: una dose sequestrata a carico di un cliente e le altre rinvenute fuori dal locale; il controllo amministrativo ha infatti permesso di verificare come le oltre 200 persone presenti a ballare, fossero ammassate in una struttura ritenuta non idonea, sospesa su tralicci, su una palafitta e un pavimento in legno.
I vigili del fuoco, chiamati sul posto, hanno verificato che mancavano del tutto le indicazioni sulle uscite di emergenza ed esodo. Inoltre, alla richiesta di esibizione delle autorizzazioni per potere effettuare serate di ballo, il titolare ha mostrato una Scia trasmessa al Suap lo stesso giorno del controllo, con la quale era stata dichiarata la volontà di svolgere un pubblico spettacolo temporaneo denominato “Musica con Dj”.
Dalla lettura dei documenti, è emerso come la Scia avrebbe compreso in modo continuativo spettacoli dalle 16 alle 4 di notte, in violazione delle norme che stabiliscono invece che gli spettacoli temporanei possono svolgersi con un massimo di 100 presenze e fino a mezzanotte. Il Suap “Le Terre della Marca Senone” aveva dichiarato la Scia irricevibile. Di conseguenza, il titolare del locale è stato sanzionato per 333 euro dai poliziotti della Divisione Pas.

Controlli nel locale trasformato in discoteca: droga e lavoratori in nero alla festa afro

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X