facebook rss

Fa pipì tra i passanti in piazza Cavour
e nei tre pantaloni che indossa
ha soldi falsi: denunce per un 35enne

ANCONA - L'uomo è stato fermato dalla polizia e accompagnato in questura per l'identificazione e i successivi controlli. Per lui anche il foglio di via obbligatorio

La polizia in piazza Cavour (Archivio)

E’ stato notato in piazza Cavour mentre orinava in presenza di diversi passanti.
L’uomo è stato subito fermato dalla polizia. Sprovvisto di documenti, da un controllo è risultato in possesso di una mazzetta di banconote da 20 euro, tenute nella tasca dei pantaloni, che presentavano tutte lo stesso numero di serie.
Accompagnato in questura per essere identificato, è risultato un 35enne sudanese, regolare sul territorio, residente in Liguria, e con numerosi precedenti penali contro il patrimonio, la pubblica amministrazione, violazioni delle norme sugli stupefacenti e atti contrari alla pubblica decenza.
Da un ulteriore e più accurato controllo delle banconote in suo possesso, è stato accertato che le stesse non reagivano ai raggi u.v., erano prive di filigrana e con fattezze cromatiche anomale. Inoltre, si è scoperto che l’uomo indossava tre pantaloni, uno sopra l’altro, nelle cui tasche vi erano nascosti altri soldi, per complessivamente 41 banconote false.
Lo straniero è stato denunciato per spendita di monete falsificate; violazione delle norme sul soggiorno nel territorio nazionale avendo l’obbligo di esibire i documenti di identificazione e soggiorno e, infine, per atti contro la pubblica decenza.
Inoltre, il questore ha immediatamente firmato il foglio di via obbligatorio per la durata di 3 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X