facebook rss

Incidente sul lavoro:
cade per 8 metri dalla pedana,
54enne in eliambulanza a Torrette

MONTE ROBERTO - L'uomo, operaio di una ditta esterna, stava lavorando alla riparazione del tetto di un capannone. Lanciato l'allarme da parte dei colleghi, sul posto sono intervenuti anche carabinieri e Ast

L’eliambulanza durante un intervento (Archivio)

Incidente sul lavoro poco dopo le 16 a Monte Roberto.
E’ accaduto nella zona industriale, all’interno di una ditta nella quale si stavano effettuando dei lavori di ripristino sul tetto del capannone.
Per cause in corso di accertamento, un operaio 54enne di una ditta esterna, originario dell’Abruzzo, è precipitato nel vuoto compiendo un volo di 8 metri dopo essere caduto dalla piattaforma mobile sulla quale si trovava.
Immediatamente soccorso dai colleghi, è stato chiamato il 112. Sul posto sono intervenute l’automedica di Jesi e la Croce Verde di Cupramontana. Successivamente si è reso necessario anche l’intervento dell’eliambulanza, atterrata nel piazzale dell’azienda.
L’uomo, rimasto sempre cosciente, dopo essere stato trattato sul posto, una volta stabilizzato il quadro clinico è stato trasportato con un codice rosso, in gravi condizioni a seguito delle fratture riportate, al pronto soccorso di Torrette per poi fare accesso in sala emergenza. Sul posto anche i carabinieri di Jesi e il personale Ast.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X