facebook rss

Trovato con hashish e un coltello,
denuncia e foglio di via
per un 20enne con precedenti

ANCONA - Il giovane è stato controllato nella notte in piazza Roma mentre cercava di nascondersi dopo aver visto la Volante
volante polizia

Polizia in piazza Roma (Archivio)

Intervento della polizia nella notte in centro.
All’una, gli agenti di una Volante in servizio lungo corso Stamira, hanno notato un giovane che cercava di non farsi notare mentre si trovava all’altezza della fermata dell’autobus di piazza Roma.
Fermato e identificato l’uomo, un 20enne tunisino, ha consegnato spontaneamente ai poliziotti un pacchetto di sigarette contenente una pallina di hashish.
Perquisito, nel marsupio che indossava hanno trovato un coltello a scatto con manico in legno e metallo, con lama ad anima liscia della lunghezza complessiva di 16 centimetri e successivamente sequestrato.
La zona della fermata degli autobus in piazza Roma è da mesi oggetto di mirati e costanti controlli disposti dal questore di Ancona, perché teatro di episodi di spaccio, di risse o litigi tra persone che aspettano l’autobus per allontanarsi dalla città o che arrivano e scendono dai mezzi.
Il giovane, risultato già denunciato per lesioni personali nei mesi scorsi, è stato quindi deferito per possesso ingiustificato di arma da taglio e segnalato alla prefettura di Ancona come assuntore.
Poiché è risultato risiedere ad Osimo, il questore ha disposto e firmato l’emissione a suo carico di un foglio di via obbligatorio, per la durata di due anni, in quanto ritenuto persona pericolosa per l’ordine e la sicurezza pubblica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X