Vento forte e mare ingrossato: canoista in difficoltà al largo di Porto Recanati nelle vicinanze della foce del Musone. Allarme questa mattina intorno alle 7,30 a Porto Recanati dove Capitaneria di porto e vigili del fuoco col gommone sono usciti per soccorrere un canoista in difficoltà a causa del mare mosso e del vento forte che a partire dalle 7 ha sferzato la costa maceratese con raffiche fino a 23 nodi.
Alle 7,30 il forte vento da nord ovest unito alle condizioni di mare mosso hanno costretto il canoista ad una fatica immane per tornare a riva. Dal distaccamento di Civitanova sono partiti i vigili del fuoco in gommone scortati da un mezzo via terra, l’operazione era coordinata dalla Capitaneria di porto che è uscita dopo la segnalazione della persona in difficoltà in mare. Inizialmente infatti il vento da terra lo portava a largo, poi, il vento ha girato e a fatica l’uomo è riuscito a rientrare, stremato, ma salvo.
La mareggiata, poco più a sud, all’altezza dello chalet Santina, all’estremità nord di Civitanova, al confine con Porto Potenza, ha riportato a riva sulla spiaggia, fra i bagnanti stupiti, un grosso pneumatico di un mezzo pesante.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati