Centri estivi: al via le iscrizioni

ANCONA - L'assessore alle Politiche Educative, Antonella Andreoli: «Incrementato il numero dei posti disponibili, passati da 389 a 416»

Centri estivi ad Ancona

Da domani, e fino al 5 giugno, sarà possibile iscrivere i propri figli ai Centri Estivi comunali, dalle 8 alle 10. Centri Estivi che si svolgeranno dal 1° luglio al 1° agosto.
«Continuiamo nel nostro impegno a migliorare il servizio offerto – spiega l’assessore alle Politiche Educative, Antonella Andreoli – . Quest’anno abbiamo incrementato anche il numero dei posti disponibili, passati dai 389 del 2024 ai 416 del 2025. Non solo. Le famiglie che non rientreranno nella graduatoria potranno comunque accordarsi come lo scorso anno, con gli affidatari del servizio per la frequentazione del centro estivo. Ma a differenza dello scorso anno, la tariffe applicata sarà la stessa che è stata individuata dall’Amministrazione e adottata per gli utenti in graduatoria. Anche in questo caso abbiamo voluto dare una risposta concreta anche alle famiglie che non rientreranno nella graduatoria» conclude Andreoli.
Per effettuare l’iscrizione sarà necessario accedere al seguente link: https://portale-ancona.entranext.it/ cliccando nel bottone in alto a destra “Accedi”.
Sono previsti un massimo di 416 posti, suddivisi nelle 12 scuole sedi dei centri. Per ulteriori info telefonare al 071 222 5016.

Le sedi dei Centri Estivi (con i posti disponibili) e le rette per l’anno 2025 sono indicate negli allegati di seguito:
SEDI CENTRI ESTIVI
https://www.comuneancona.it/wp-content/uploads/2025/05/Sedi-Centri-Estivi-2025.pdf
RETTE CENTRI ESTIVI
https://www.comuneancona.it/wp-content/uploads/2025/05/Rette-Centri-Estivi-2025.pdf

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X