I ragazzi de ‘Il Volo della Libellula’ salgono sul palco del teatro Giacconi di Chiaravalle, dove domani alle 18 porteranno in scena lo spettacolo dal titolo ‘Ioooo passo passo dopo passo’, nell’ambito della rassegna ‘Teatro Più’.
Con lo spettacolo di domani i ragazzi, guidati dal regista Antonio Lovascio, vogliono dare la loro risposta a una domanda: ‘Che cos’è la felicità?’.
Gli attori del gruppo teatrale de ‘Il Volo della Lilbellula’, 15 ragazzi speciali con sensibilità e sguardi unici sul mondo, hanno dato risposte sincere, sorprendenti, a volte poetiche, a volte spiazzanti, che sono diventate la base su cui costruire lo spettacolo.
Scena dopo scena, emozione dopo emozione, prendono vita i loro pensieri, desideri e sogni. Il teatro diventa così voce, corpo, libertà. Un viaggio collettivo alla scoperta della felicità, vista attraverso gli occhi di chi ha molto da insegnarci su come viverla davvero.
«Per i ragazzi si tratta della prima esperienza teatrale – dice la presidente dell’associazione ‘Il Volo della Libellula’ Carla Carloni –. Si sono messi in gioco, con l’aiuto l’uno dell’altro, superando le barriere della loro timidezza, sotto la guida del regista Antonio Lovascio. Prendendosi per mano sono riusciti ad arrivare fino in fondo e calcare per la prima volta il palcoscenico di un teatro. Ci auguriamo che sia solo il primo volo di un bellissimo viaggio che proseguirà nei prossimi anni».
Dall’assessore ai Servizi sociali Ilenia Orologio arriva un plauso all’attività de ‘Il Volo della Libellula’: «Questa associazione, creata dalle mamme di ragazzi speciali, ha dato ai giovani la possibilità di sperimentare tante attività, molte delle quali legate all’arte e ha permesso loro di esprimere fantasia e libertà. L’appuntamento al teatro Giacconi è il traguardo una di queste attività e sono sicura che i ragazzi daranno il massimo per il pubblico».
L’ingresso allo spettacolo è a offerta libera e il ricavato permetterà di finanziare l’attività dell’associazione, che produce anche bomboniere e altri prodotti artistici per autosostenersi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati