Droga e ubriachezza:
controlli e denunce al Piano

ANCONA - Identificate nella mattinata dalla polizia 83 persone, prosegue il monitoraggio del territorio

Volanti in via Giordano Bruno

Proseguono i servizi del sabato mattina ad Alto Impatto, svolti dalla polizia, e volti al monitoraggio del territorio come disposto dal questore Cesare Capocasa d’intesta con il prefetto nelle zone del Piano e nel mercato rionale in piazza D’Armi.
Il servizio è stato messo in campo fin dal mattino e le persone identificate sono state 83, di cui 23 risultate con precedenti; mentre i veicoli controllati sono stati 37 mediante tre posti di controllo dispiegati nelle aree più nevralgiche. Le persone denunciate sono state quattro: due uomini, entrambi somali, di 35 e 40 anni, sono stati trovati nel parcheggio di piazza D’Armi in possesso di circa 3 grammi di hashish.
In particolare, durante il controllo dei poliziotti appiedati, i due sono stati notati mentre armeggiavano con qualcosa. Alla vista della polizia hanno cercato di dileguarsi, ma sono stati immediatamente raggiunti e, dopo essere stati identificati, sono stati denunciati.
Prosegue anche la lotta all’immigrazione clandestina e, su tale fronte, durante il servizio in via Giordano Bruno la polizia ha denunciato un tunisino 32enne perché non ha mostrato i documenti una volta richiesti dagli agenti.
Infine, un romeno di 60 anni, già noto agli uomini della questura, è stato denunciato per ubriachezza. A chiamare il 112 sono stati i gestori del locale perché l’uomo si trovava nelle vicinanze, ad importunare i clienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X