Nuove attrezzature alla pista
di atletica: «Adesso ci si può
allenare in condizioni migliori»

OSIMO – Sopralluogo della sindaca Glorio e della vice Andreoni ieri nell’impianto di via Vescovara che ora dispone di una innovativa gabbia di protezione per il lancio del martello, altri materassi per salto in alto e salto con l’asta, e un box per custodire gli attrezzi, tra cui 52 nuovi ostacoli

Le nuove attrezzature alla pista d’atletica di via Vescovara ad Osimo

 

Nuove attrezzature e più sicurezza al campo di atletica di via Vescovara che nel prossimo week end, il 9 novembre, ospiterà la XIII Cross Valmusone organizzata dall’ a.s.d Atletica Amatori Osimo. Appuntamento sportivo valido come prova indicativa per la selezione ai Campionati europei di Cross categorie Junior-Promesse-senior m/f, quarta prova di campionato regionale di cross per società cat. Master m/f e quale prima prova del Gran Prix giovanile di Cross dell’Italia Centrale. «Ieri insieme alla sindaca Michela Glorio siamo stati al campo di atletica di via Vescovara, dove tante novità sono già realtà. Una nuova gabbia di protezione per il lancio del martello, materassi nuovi per salto in alto e salto con l’asta, e un nuovo box per custodire gli attrezzi — tra cui 52 nuovi ostacoli» spiega la vice sindaco di Osimo, Paola Andreoni.

 

Un investimento di 75.000 euro per i materiali oltre ai lavori, frutto di 4 mesi intensi di collaborazione tra società sportive, uffici tecnici e ufficio sport: tutti uniti per rendere l’impianto più sicuro, più moderno e più funzionale. «Le nuove attrezzature sono già a disposizione: ora atlete e atleti possono allenarsi in condizioni migliori, con più strumenti e più sicurezza. Come Assessore allo Sport, sono davvero soddisfatta di aver promosso e accompagnato questo progetto fino al traguardo. Un grande grazie a tutte le realtà che ci hanno creduto e che si sono impegnate con noi: questo è il segno che lo sport nella nostra comunità conta, cresce e si migliora» conclude Andreoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X