facebook rss

Ascoli, un calciatore positivo al Covid:
negativi tutti gli altri tamponi

SERIE B - Un caso all'interno del gruppo di mister Bertotto. Il giocatore è asintomatico ed è stato posto in isolamento

download

Il centro sportivo Picchio Village quartier generale dell’Ascoli Calcio

 

Quasi come un fulmine a ciel sereno è arrivata in casa Ascoli la notizia di una nuova positività al Covid 19 emersa tra i calciatori bianconeri. Il fatto è stato comunicato in una nota diffusa dalla società bianconera, che ha specificato come il tesserato in questione sia risultato positivo in seguito al tampone di controllo effettuato nella giornata di lunedì.

Per motivi di riservatezza, non è stato reso noto il nominativo del calciatore in questione.

Ciò che si sa è che non presenta sintomi e che si trova attualmente in isolamento domiciliare, dove resterà per due settimane in ottemperanza al protocollo nazionale.

Nella giornata di ieri il gruppo squadra e tutti i componenti dello staff si sono sottoposti ad un altro giro di tamponi. I risultati, arrivati in poco tempo, non hanno rilevato alcuna nuova positività.

L’Ascoli avrebbe dovuto svolgere ieri alle 15,30 la seduta di rifinitura in vista del match di oggi contro il Perugia, ma a causa della notizia l’allenamento è stato spostato di un paio d’ore.

Quella comunicata ieri è la terza positività al Covid che riguarda calciatori dell’Ascoli. Il primo calciatore ad essere colpito è stato Alberto Gerbo, rientrato in gruppo ieri dopo più di un mese dal primo tampone effettuato. Il secondo, invece, è il difensore Miguel de Alcantara, attualmente in Brasile, per il quale non ci sono ancora novità in merito alla guarigione dal virus.

s.m.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X