facebook rss

Ubriaco, molesta i passanti:
«Non ho il Covid, sto senza mascherina»
Nei guai anche un ristoratore

CONTROLLI dei carabinieri nel weekend: ad Ancona sanzionato un imprenditore senza dispositivo nel suo locale. A Falconara, fermati dai militari alcuni stranieri ubriachi: multati anche per non aver rispettato le norme anti Coronavirus

 

Raffica di controlli dei carabinieri nel weekend: pioggia di multe, tra ubriachi e persone senza mascherina. Durante i servizi disposti dall’Arma sono stati impiegati 80 militari e 30 automezzi, controllate 190 persone, 89 autoveicoli. Le attività preventive sono state eseguite anche con personale di pattuglia appiedata, lungo le vie centrali dei maggiori comuni della provincia.  Nel complesso, denunciate sette persone per guida in stato di ebbrezza alcolica, elevate 2 contravvenzioni al Codice della Strada con il ritiro di una carta di circolazione, sanzionate quattro persone per il mancato utilizzo della mascherina, una per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale non terapeutico e tre per ubriachezza molesta.
In particolate, poco dopo la mezzanotte di sabato, a Falconara Marittima i carabinieri della Radiomobile di Ancona e della locale Tenenza hanno sorpreso un 50enne di origini marocchine davanti a un locale, in evidente stato di ubriachezza, mentre molestava gli avventori del locale sprovvisto di mascherina. L’uomo si è giustificato dell’assenza del dispositivo dicendo di non avere il Covid-19, ma ciò non è servito ad evitargli le due sanzioni: una per il mancato utilizzo della mascherina e l’altra per l’ubriachezza molesta. Poco più tardi, la stessa sorte, ma questa volta in piazza Mazzini, è toccata a due cittadini rumeni, anche loro sorpresi ubriachi ad importunare gli avventori di alcuni locali pubblici senza mascherina. A Falconara Marittima, i carabinieri hanno sottoposto ad accertamento etilometrico e denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica un giovane che aveva perso il controllo della propria auto, andando a schiantarsi contro il muro perimetrale di un’abitazione privata.  Ad Ancona, in zona Archi, i carabinieri hanno sanzionato un 32enne, titolare di un esercizio di ristorazione, poiché sorpreso a svolgere la propria attività senza l’apposito dispositivo di protezione.  Controlli sono stati effettuati anche nei comuni di Jesi, Osimo e Senigallia, anche nei luoghi più affollati, senza riscontrare nulla di anomalo. A Fabriano invece, i carabinieri hanno concentrato gli sforzi anche sulla circolazione stradale, denunciando sei persone, con un’età compresa tra i 18 e i 70 anni, per guida in stato di ebbrezza, con relativo ritiro delle patenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X