Covid e vaccini, video-conferenza
con l’assessore Saltamartini

MAIOLATI SPONTINI - Alla diretta sul canale YouTube del Comune, venerdì sera, parteciperaà anche il medico Anna Bellini, autrice del libro “Corona per corona”

 

 

L’Amministrazione comunale di Maiolati Spontini presenta, in collaborazione con il format “Medicina per Me!”, la videoconferenza dal titolo “La nostra salute: Covid19 e vaccini”, che potrà essere seguita in diretta sul canale YouTube del comune di Maiolati Spontini venerdì prossimo, 26 febbraio, alle ore 21. «Lo scopo dell’incontro – sottolinea una nota del Comune di Maiolati Spontini – è analizzare, insieme con gli esperti e le autorità locali, l’evoluzione della situazione pandemica e approfondire il tema delle misure che abbiamo per contrastare il Covid-19, a partire dai vaccini. Si potranno anche rivolgere domande, sia in diretta, durante lo streaming, sia inviandole, da subito, al numero 3351872345, tramite sms o messaggi Whatsapp». L’incontro sarà aperto dai saluti del sindaco di Maiolati Spontini Tiziano Consoli, dell’assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini e del presidente della Provincia di Ancona Luigi Cerioni.

Seguiranno le relazioni di Andrea Giacometti, direttore della Clinica malattie infettive dell’Azienda ospedaliero-universitaria “Ospedali Riuniti” di Ancona, della professoressa Flavia Carle, ordinario di Statistica medica all’Università Politecnica delle Marche, di Bruno Borioni, medico di medicina generale e di Anna Bellini, veronese, anche lei medico di medicina generale e autrice del libro “Corona per corona”. Un romanzo dove si parla di Covid ma anche di religione e del rapporto di amicizia tra due donne, legate tra loro da credo e tradizioni. Il libro parla del potere profondo della scrittura, del viaggio, di amori e di amicizia fra una donna, medico di famiglia, e un’infermiera. Un libro per chi vuole capire la vita ai tempi del Covid. L’organizzazione tecnica dell’evento è della biblioteca “La Fornace” di Moie. L’incontro si potrà seguire al seguente link.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X