Via Servizi, negli sportelli
installati 24 defibrillatori

SERVIZIO - Sessantacinque dipendenti sono stati formati per l'utilizzo degli apparecchi salvavita

Moreno Clementi

 

L’azienda Viva Servizi Spa, che gestisce il servizio idrico integrato in 43 comuni del territorio, ha fatto installare presso i principali sportelli clienti, le sedi operative e gli impianti principali, 24 defibrillatori semi automatici e, contestualmente, ha fatto formare 65 dipendenti al loro corretto utilizzo trasmettendo l’elenco dei presìdi ai referenti dei numeri di emergenza 112 e 118.

«Abbiamo deciso volontariamente questo investimento – spiega il direttore Moreno Clementi – e senza alcun obbligo di legge perchè coerente con il percorso di responsabilità sociale intrapreso negli anni e incrementato con il proliferare della pandemia, volto all’attenzione e alla cura verso il benessere dei nostri clienti e dipendenti che frequentano uffici, sedi ed impianti di Viva Servizi». Nell’ambito delle politiche rivolte alla sicurezza e salvaguardia della persona, l’installazione di defibrillatori accessibili dagli appositi armadietti a muro è già stata completata. «In caso di emergenza l’uso di questi strumenti è consentita a tutti – insiste Clementi – ma abbiamo comunque provveduto a formare gli addetti in conformità alle direttive dell’Ente di controllo che accredita i docenti a svolgere questo tipo di formazione-addestramento con un corso di 5 ore e aggiornamenti biennali. L’auspicio è che questi apparecchi restino ovviamente inutilizzati ma in caso di emergenza sapremo di aver offerto preliminarmente gli strumenti idonei a fornire tutta l’assistenza possibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X