‘Estate insieme in sicurezza’,
l’elicottero della Polizia
sorvola le spiagge del Conero

NUMANA - Questa mattina gli agenti della Commissariato di Osimo e i volontari della Cri di Loreto ed Osimo con il cane Nala, addestrata per la ricerca di dispersi sotto le macerie, per calamità naturali o in superficie, hanno allestito un presidio in piazza Miramare a Marcelli per incontrare i bagnanti e distribuire depliant illustrativi

L’equipaggio elitrasportato dell’11esimo Reparto Volo di Pescara questa mattina in sorvolo sulle spiagge della Riviera del Conero

 

C’era anche l’elicottero della Polizia, questa mattina, impegnato a sorvolare le spiagge della Riviera del Conero. I poliziotti del Commissariato di P.S. di Osimo hanno allestito un presidio in piazza Miramare a Marcelli di Numana per intercettare le esigenze di sicurezza dei tanti turisti contattati e fornire consigli pratici per non cadere vittime di reati di persone senza scrupoli o per risolvere situazioni interpersonali apparentemente irrisolvibili. Ha partecipato a questa interessante iniziativa anche il personale della Croce Rossa Italiana dei Comitati di Loreto ed Osimo con Nala, un docile incrocio tra pastore tedesco e cane corso, addestrata per la ricerca di dispersi sotto le macerie, per calamità naturali, o in superficie, che da vera star si è lasciata avvicinare ed accarezzare da tanti bambini in vacanza con le loro famiglie.

Sono stati distribuiti depliant illustrativi delle tante attività che la Polizia di Stato e la Cri svolgono ogni giorno al servizio del cittadino e per il cittadino; i bambini hanno ricevuto anche simpatici e colorati braccialetti, firmata Cri, da sfoggiare in spiaggia. Ai servizi “Estate insieme in sicurezza”, che vedrà, per tutta l’estate, in particolare nei fine settimana, un rafforzamento dei servizi di prevenzione a carattere generale ed un potenziamento dei servizi straordinari di controllo del territorio nelle località del tratto rivierasco compreso tra Senigallia e Numana, in grado di ridurre il rischio di eventi criminosi, parteciperanno i poliziotti a bordo della moto d’acqua, che vigileranno sulla sicurezza in mare di bagnanti e natanti, e gli equipaggi elitrasportati dell’11esimo Reparto Volo di Pescara, già operativi dalle prime ore di questa mattina nella zona menzionata, per scongiurare potenziali criticità derivanti dall’alto numero di presenza in mare di natanti e bagnati, ma anche per la riduzione del rischio incendi nelle zone boschive e per il monitoraggio strategico delle principali reti viarie.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

X