«Dammi i soldi, ho un coltello»:
tentata rapina al distributore di sigarette

Carabinieri impegnati in controlli a Falconara (Archivio)
Aveva parcheggiato ed era sceso dall’auto per andare ad acquistare delle sigarette lungo la Flaminia, a Falconara.
Ieri sera, poco prima dei preparativi per il Capodanno, l’’uomo, un 47enne, una volta arrivato al distributore è stato però poco dopo avvicinato da una persona che gli è andata incontro e che lo ha minacciato dicendogli: «Dammi i soldi, ho un coltello».
Preso dal panico, la vittima si è subito allontanata riuscendo quindi a raggiungere la propria vettura e ad entrare per poi chiudere le sicure. L’uomo, nonostante ciò lo ha inseguito nel tentativo di rapinarlo ma, non riuscendo ad aprire l’auto, ha iniziato a darle dei calci riuscendo a rompere uno degli specchietti retrovisori per poi, essendo vano ormai qualsiasi tentativo, quando ha visto che l’automobilista stava chiamando il 112, si è dato alla fuga.
Sul posto, in una manciata di minuti, sono accorsi i carabinieri. La vittima ha raccontato quanto gli era appena accaduto e subito sono iniziate le indagini. Dell’aggressore, con il volto coperto da un cappuccio, non vi era però alcuna traccia nelle vicinanze. L’uomo potrebbe però essere stato ripreso da qualche telecamera di videosorveglianza sia privata che comunale.
Torna alla home page


