Premio “Mimosa d’oro”
a Barbara Jatta

LORETO – La direttrice dei Musei Vaticani lo riceverà domenica prossima dal Centro Italiano Femminile durante la cerimonia nella Sala Pasquale Macchi del Palazzo Apostolico

Barbara Jatta

 

Domenica prossima, 4 maggio si rinnoverà l’appuntamento con la consegna del premio “Mimosa d’oro”, evento connesso alla Giornata Internazionale della donna e promosso dal Centro Italiano Femminile (Cif) di Loreto e della sezione Provinciale di Ancona. Quest’anno il Centro Italiano Femminile di Loreto ha scelto di insignire con il premio “Mimosa d’oro” Barbara Jatta, dal 1 gennaio 2017 direttore dei Musei Vaticani, per la sua alta competenza e per il suo impegno nel far conoscere, preservare e condividere l ‘inestimabile patrimonio d ‘arte lascito di storia e di bellezza che i Pontefici hanno accolto e custodito nei secoli.

Nell’occasione – fa sapere una nota della Delegazione Pontificia per la Santa Casa di Loreto – saranno consegnati alcuni riconoscimenti in ambito culturale e spirituale. Il programma della giornata prevede la partecipazione alla messa delle ore 10, per poi proseguire nel pomeriggio alle ore 16.30 presso la Sala Pasquale Macchi del Palazzo Apostolico con l’incontro moderato dalla consigliera provinciale del Cif Maria Teresa Schiavoni e gli interventi del delegato pontificio mons. Fabio Dal Cin, del sindaco di Loreto Moreno Pieroni e i saluti delle autorità presenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X