Festa della Patrona,
messa e processione

FALCONARA - L’appuntamento è nel santuario mariano di via Baldoni

Un’edizione della Festa della Patrona

Tornano domani, giovedì, le celebrazioni religiose per la ‘Festa della Beata Vergine Maria del Rosario’, Patrona di Falconara, organizzata dalla parrocchia del Rosario.
L’appuntamento è alle 18.30 nel santuario mariano di via Baldoni, dove la Santa Messa presieduta da monsignor Angelo Spina, arcivescovo di Ancona – Osimo, sarà concelebrata dai parroci del territorio.

Seguirà la processione per le strade del centro città, che comporterà la sospensione della circolazione stradale. Il percorso, partendo dal piazzale della chiesa del Rosario, toccherà le vie Leopardi, Trento, Bixio, piazza Garibaldi, e ancora le vie Bixio, IV Novembre, Leopardi, Gobetti, per tornare nel piazzale antistante la chiesa parrocchiale. I fedeli porteranno in processione l’effige della Madonna del Rosario di Pompei, che secondo tradizione venne donata dal beato Bartolo Longo. Alla processione, accompagnata dalla Banda di Castelferretti, parteciperanno l’amministrazione comunale, le forze dell’ordine e le associazioni combattentistiche e d’arma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X