Il Tao dell’alimentazione,
se ne parla a Moie

MAIOLATI SPONTINI - Venerdì sera il medico Mauro Mario Mariani presenterà il suo libro all’Auditorium del polo Mics di via Venezia

 

L’Auditorium del polo Mics di via Venezia a Moie ospiterà, venerdì 16 maggio alle ore 21, un incontro con il medico Mauro Mario Mariani, che presenterà il suo “Atto unico: il Tao dell’alimentazione 2025”. È un evento a ingresso gratuito, sponsorizzato dal discount “Centro Oceano” e dal “Frantoio Chuidi”, nell’ottica di promuovere e sostenere la conoscenza di temi legati alla corretta alimentazione. Oltre al dottor Mariani, medico chirurgo, specialista in angiologia, che racconterà al pubblico la genesi del suo libro, parteciperà all’incontro anche Simone Baleani, chef affermato del nostro territorio.

Mariani si occupa di prevenzione, diagnostica, clinica e riabilitazione delle malattie vascolari, dando importanza all’alimentazione nelle sue proposte terapeutiche. Per tale motivo viene definito mAngiologo, considerata la sua attività professionale dedicata all’utilizzo della corretta alimentazione mediterranea come prevenzione e terapia. Tra i massimi esperti in terapia chelante e stress ossidativo, diplomato in omeopatia, omotossicologia e discipline integrate, attualmente è docente di “Alimentazione nella prevenzione delle malattie cardiovascolari” presso l’università degli Studi Niccolò Cusano e di “Indicazioni e trattamento della terapia chelante” presso l’università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma.

Opinion leader per il Mass Market, Mariani parla di salute con libri, docenze, pubblicazioni scientifiche, stage formativi, seminari, incontri pubblici, creazione di ricette culinarie e programmi televisivi. Da diciassette anni è un noto volto Rai in tanti programmi dedicati alla salute e all’alimentazione, tra i quali Porta a Porta, Linea Verde, Geo, E se Domani, Le amiche del sabato, Buongiorno Benessere. È presente, in qualità di medico-nutrizionista, su “UnoMattina” di Rai 1 e per l’undicesimo anno consecutivo nella trasmissione “Linea Bianca”.

Ad affiancare Mariani in alcuni momenti della serata sarà, quindi, lo chef Baleani, formatosi alla scuola alberghiera di Senigallia, per 38 stagioni chef al ristorante “Il Molo” di Portonovo, oggi food&beverage manager dell’hotel Monteconero, consigliere nazionale della Federazione italiana cuochi, vice presidente dell’Unione regionale cuochi Marche, e membro del Dipartimento solidarietà emergenze Marche che fa capo a Fic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X