Sostituzione condotta idrica:
al via i lavori per rifare l’asfalto

FALCONARA - Riguardante via Bixio, saranno installati divieti di sosta anche in via Manara e via Cairoli

A partire dalle 7.30 di martedì, fino a chiusura cantiere, saranno portati i lavori per il rifacimento dell’asfalto rimasto deturpato a seguito della sostituzione della condotta idrica obsoleta che correva lungo via Bixio, nel tratto compreso tra via Manara e via IV Novembre, avvenuta lo scorso ottobre a Falconara.
In occasione dell’apertura del cantiere per il ripristino del manto stradale verranno istituiti divieti di sosta con rimozione coatta dei veicoli nelle zone coinvolte dai lavori, qui riportate: via Bixio, nel tratto compreso tra via Mameli e in via Cairoli (incluso il tratto a monte di piazza Garibaldi); via Manara, nel tratto compreso tra via Verdi e via Marsala (incluso il tratto verso Ancona di piazza Garibaldi); via Cairoli, nel tratto compreso tra via Marsala e via Verdi (incluso il tratto verso Senigallia di piazza Garibaldi).
Successivamente sarà ripristinata la segnaletica stradale. I divieti interesseranno progressivamente i tratti interessati dai lavori. La sosta sarà consentita in orario notturno.
L’assessore alla viabilità Romolo Cipolletti dichiara: «Comprendiamo il disagio subito, ma questi lavori hanno fatto in modo che i cittadini in una così grande area di Falconara, non restino più senza acqua. Il ripristino del fondo stradale attorno a piazza Garibaldi completa una serie di interventi primo tra tutti il restyling della stessa piazza, cui si aggiunge l’asfaltatura di strade come via IV Novembre e via Cavour, realizzata l’anno scorso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X