Trasporto scolastico, già 720 richieste:
«Con due nuovi scuolabus
pronti ad accogliere tutti»

OSIMO - La sindaca Gloria risponde all'interrogazione di Fratelli d'Italia

(foto d’archivio)

Riaprirà nella prima settimana di settembre la procedura per le iscrizioni al trasporto scolastico. Intanto sono già 720 le richieste arrivate a Osimo Servizi durante la finestra estiva di giugno-luglio. «Tutte quelle che rispettano i requisiti previsti dal regolamento saranno accolte – spiega il sindaco Simone Glorio – anche grazie all’acquisto di due nuovi scuolabus che saranno presto disponibili».

Michela Glorio, sindaca di Osimo, alla guida di una coalizione di centrosinistra

La questione sarà discussa anche in consiglio comunale dopo un’interrogazione presentata da Fratelli d’Italia. Sul punto Glorio chiarisce: «Non è possibile prevedere a priori il numero di iscrizioni al servizio. Possiamo analizzare i trend, che mostrano un aumento di richieste soprattutto per le uscite pomeridiane: per questo Osimo Servizi ha già aumentato la disponibilità di mezzi e personale».

Quanto alla graduatoria, resta valido il regolamento comunale del 2017, che considera l’ubicazione delle famiglie, la distanza da scuola e l’istituto di competenza. «Invitiamo dunque le famiglie – conclude il sindaco – a presentare domanda la prossima settimana, con l’impegno a fare del nostro meglio per soddisfare le esigenze di tutti».

Scuolabus, «diverse famiglie rimaste escluse dal servizio»: FdI presenta interrogazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X