Il centro storico di Osimo, ieri pomeriggio si è trasformato in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto dedicato allo sport, al movimento «e ai valori più belli che questa straordinaria realtà sa trasmettere. È stata una serata indimenticabile, dove l’entusiasmo dei più giovani ha riempito le piazze e le strade della nostra città di energia, passione e voglia di mettersi in gioco» commenta la vice sindaco Paola Andreoni con delega allo Sport che ieri, con la sindaca Michela Glorio ha fatto visita a tutti gli stand delle associazioni sportive partecipanti all’evento.

La sindaca Michela Glorio e la vice Paola Andreoni ieri sul palco di piazza Boccolino per Sport al Centro
Tantissime le discipline presenti, dalle più conosciute a quelle tutte da scoprire, che hanno permesso ai bambini e ai ragazzi di provare, sperimentare e – perché no – magari trovare il proprio sport del cuore. «Una vera occasione di incontro tra le famiglie, le associazioni sportive e la comunità, in un clima sereno, partecipato e festoso. – prosegue Andreoni – Vedere lo stupore negli occhi dei più piccoli mentre imparavano i primi gesti tecnici, la complicità tra atleti e allenatori, l’impegno di chi dedica il proprio tempo al volontariato sportivo… tutto questo ci ricorda quanto lo sport sia uno strumento potentissimo di crescita, socialità e inclusione».
La vice sindaco di Osimo desidera ringraziare di cuore tutte le associazioni sportive «che hanno reso possibile questa serata con la loro presenza, la loro professionalità e la loro passione. Un grazie sincero alle famiglie, che continuano a credere nello sport come valore educativo per i loro figli. Un grande applauso ai dirigenti, agli atleti, ai volontari e ad Asso, il cui supporto è stato fondamentale per l’organizzazione e la buona riuscita dell’evento».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati