
L’intervento dei vigili del fuoco
di Nicoletta Paciarotti
Paura ma per fortuna nessun ferito oggi pomeriggio ad Angeli di Rosora, dove un cornicione di un condominio in via Manzoni è improvvisamente crollato intorno alle 13:45, probabilmente a causa di infiltrazioni di acqua dopo la pioggia di questi giorni.
Il cedimento, avvenuto sopra lo stabile che ospita al piano terra l’ufficio postale e il Postamat, ha causato danni significativi alla copertura del tetto e ha distrutto la linea privata del metano che rifornisce le famiglie del condominio. Coinvolti anche i tubi di scarico delle caldaie.
Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Jesi, il vicesindaco Paolo Bernardini, la polizia locale e l’ingegnere dell’ufficio tecnico comunale.
Presente anche un idraulico per la riparazione dei tubi e una squadra di muratori locali: l’area è stata immediatamente messa in sicurezza, sia per quanto riguarda l’accesso al condominio sia per l’uso del bancomat.
I vigili del fuoco hanno verificato la stabilità della struttura ed eliminato le parti pericolanti. Resta ora da affrontare il problema delle infiltrazioni d’acqua e la ricostruzione della parte danneggiata del tetto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati