“Fermiamo la barbarie a Gaza”,
manifestazione al porto e sciopero

ANCONA – Nuova protesta organizzata alla banchina 1 per venerdì pomeriggio da Cgil Marche in collaborazione con varie associazioni. Per l’occasione si fermeranno anche 4 ore i settori industriali e manifatturieri

Un momento della manifestazione solidale per Global Sumud Flotilla svolta ad Ancona  2 settimane fa e organizzata da Cgil Marche (foto Snoq Osimo)

 

Cgil Marche torna in piazza con una nuova manifestazione pro Palestina. “Fermiamo la barbarie a Gaza” è lo slogan della manifestazione si svolgerà ad Ancona e che è promossa dalla Cgil Marche in collaborazione con varie associazioni, venerdì 19 settembre alle ore 17.30 ,presso la banchina 1 del porto. Per l’occasione, sono state proclamate anche 4 ore di sciopero dei settori industriali e manifatturieri.

Per la Cgil che ha già organizzato la scorsa settimana un sit-in in piazza Roma per denunciare le barbarie che stanno avvenendo in Palestina, «ciò che sta accadendo a Gaza è molto grave, un vero e proprio massacro. La Cgil scende in piazza per chiedere corridoi umanitari, fermare ogni intervento militare nella Striscia di Gaza, sospendere gli accordi commerciali e militari con Israele finchè non cesserà la guerra, rimuovere l’embargo e riconoscere lo stato di Palestina, promuovere una vera conferenza di pace sotto l’egida dell’Onu» si legge in una nota della sigla sindacale.

Alla manifestazione parteciperà anche Matteo Ricci il candidato presidente alle elezioni regionali del 28 e 29 settembre. «Venerdì saremo alla banchina del Porto di Ancona, alla manifestazione convocata dalla Cgil, per dire basta al massacro della popolazione palestinese a Gaza. Netanyahu e il suo governo criminale vanno fermati: non possiamo restare a guardare mentre civili innocenti muoiono di fame e violenza. Quando saremo al Governo della Regione Marche, nel primo consiglio, riconosceremo lo Stato di Palestina e proporremo il boicottaggio delle aziende coinvolte nella guerra» commenta così l’europarlamentare Pd e candidato alla presidenza della Regione Marche, sui suoi canali social.

 

Cooperazione Ancona-Gaza City: sì unanime del Consiglio comunale

Global Sumud Flotilla, i colori della Pace in piazza Roma e i Centri Sociali minacciano: «Blocchiamo il porto» (Foto)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X