Tornello all’ingresso della pista d’atletica,
ampliamento dello Junior Tennis
«da inaugurare entro due mesi»

OSIMO – Sopralluogo stamattina del sindaca Michela Glorio con l’assessora allo Sport Paola Andreoni alla cittadella sportiva della Vescovara e al cantiere vicino la piscina comunale. Ecco le novità in arrivo

Michela Glorio e Paola Andreoni sulla pista ciclabile di Osimo

 

Sopralluogo, questa mattina, della sindaca Michela Glorio con l’assessora allo Sport Paola Andreoni alla cittadella sportiva della Vescovara di Osimo per controllare lo svolgimento di alcuni lavori in corso, sia alla pista di atletica che al circolo Junior Tennis. «Per quanto riguarda la pista dedicata alla atletica, – fa sapere Glorio – abbiamo sbloccato una situazione di stallo da tempo, ovvero i fondi per 75mila euro già a bilancio per l’acquisto delle nuove attrezzature attese dalle associazioni che altrimenti non avrebbero potuto sfruttare appieno le potenzialità dell’impianto, utili a svolgere tutte le discipline. L’assessora Andreoni si è subito attivata per metterlo a frutto, avviando i confronti con le associazioni che usufruiscono della pista di atletica. Gli acquisti hanno riguardato la gabbia di protezione per il lancio del giavellotto e del peso, per i quali si sta rifacendo ora anche la piattaforma che ospiterà l’atleta, poi il tornello all’ingresso dell’impianto per controllare tutte le entrate e le uscite per motivi di sicurezza e infine un box deposito per tutte le attrezzature».

La sindaca Glorio e la vice sindaca Andreoni nel cantiere dello Junior Tennis

Il secondo sopralluogo si è svolto al cantiere di ampliamento e riqualificazione dello Junior Tennis, vicino la piscina comunale. «Qui furono stanziati fondi per quasi 400mila euro nel 2021 con progetto esecutivo appaltato nel 2023 dall’allora amministrazione Pugnaloni per migliorare la struttura, rifacendo gli spogliatori e ampliando l’immobile per ospitare anche una palestra per gli atleti, realizzando una terrazza esterna che dà sui campi da gioco. Il cantiere era partito nel 2024 ma si era poi arenato per i noti motivi, con tempi che si stavano allungando in maniera preoccupante. Grazie anche all’assessore ai lavori pubblici Jacopo Angeletti, abbiamo incontrato la ditta poco dopo il nostro insediamento e siamo riusciti a far riprendere i lavori in maniera spedita, ripulendo prima tutta l’area cantierata che era in stato di degrado. Poi sono stati installati tutti gli apparati impiantistici e ora gli infissi e la pavimentazione. Entro un paio di mesi dovremmo arrivare all’inaugurazione» conclude la sindaca di Osimo.

Il nuovo aamplimento dello Junior Tennis

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X